Romantika

Per questo appuntamento con il MIC Artist of the Week vogliamo parlarvi dei Romantika.

La band, composta dai 3 fratelli Resta (Francesco alla Voce, Pasquale alla Batteria e Luca alla Chitarra), dopo anni di gavetta, con esibizioni in Italia ed in Europa, durante i quali hanno vinto svariati concorsi, sente l’esigenza di creare e delineare un proprio sound, che trova la sua dimensione in un genere pop-rock elettronico, impreziosito da influenze internazionali.

Dopo aver trovato il proprio spazio nel mondo della musica, nel 2014 i Romantika iniziano a lavorare al loro debut album, “Tutta un’altra storia”, che vedrà la luce a breve e sarà composto da ben 30 brani inediti.

Nel 2018 pubblicano, in autoproduzione, il brano “Oggi No“, di cui registrano anche il videoclip ufficiale.

Lo scorso 02 Luglio è uscito in tutti i digital stores “Tanto è Logiko” (Edizioni Romantika), il loro nuovo singolo, anch’esso autoprodotto, accompagnato dal videoclip ufficiale, girato sotto l’attenta direzione del regista Davide Legni.

«”Tanto è Logiko” – racconta la band – è una hit accattivante e travolgente, dove il testo dal profondo significato si contrappone a una musica energica e ritmata. Il video racconta l’allucinazione, dove tutto diventa il contrario di tutto, ogni azione ed elemento diviene illogiko…. o forse no? Tra strani flashback di non facile collocazione iniziale sul finale un colpo di scena….
Questo brano è il nostro lato oscuro, la nostra ombra, è parte integrante della nostra personalità; Il nostro compito dunque non è quello di nasconderla, ma al contrario quello di accettarla. “Che dopotutto ancora… siamo ancora noi” per citare il testo, è l’espressione che ci invita a trovare un senso nel caos, trovare un posto dove essere sè stessi ” ….e forse diviene Logiko stare qui”!».

Segui i Romantika su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “Tanto è Logiko”:

 

Si ringraziano i Romantika per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it