Giffoni Music Concept 2018

Prende il via oggi, venerdì 20 Luglio, l’edizione 2018 del “Giffoni Music Concept”, sezione musicale del “Giffoni Film Festival”, nato nel 1971 e, dal 2009, chiamato “Giffoni Experience”, giunto alla sua 48esima edizione.

L’apertura dell’evento, in Piazza Lumière, quest’anno sarà affidata al team del Dolcevita Italian Discoteque e, come da tradizione, il Consorzio CIAL (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio), ha realizzato il muro in lattine, che darà il benvenuto a tutti gli ospiti.

Il “Giffoni Music Concept”coniuga spettacoli dal vivo, incontri con gli artisti e masterclass tenute dai maggiori esperti del settore.

Gli artisti che si esibiranno sul palco, per la sezione musicale del festival, a partire dalle ore 22.00, sono:

Benji & FedeLivio Cori: 20 Luglio;

Ermal MetaEVA: 21 Luglio;

Luca BarbarossaMirkoeilcane: 22 Luglio;

AnnalisaFojaViito: 23 Luglio;

Max Gazzè, Ludovica ComelloDiodato: 24 Luglio;

Fabrizio MoroFederica AbbateIl Pagante: 25 Luglio;

Vegas JonesQuentin40: 26 Luglio;

UltimoLorenzo Baglioni: 27 Luglio;

Enzo Avitabile & I BottariLello Tramma: 28 Luglio

 

Trovate tutti gli ospiti dell’edizione 2018 del “Giffoni Experience” qui.

 

Il programma della manifestazione, quest’anno, prevede anche un’iniziativa molto interessante: una masterclass riservata ai genitori per capire il linguaggio dei millenials attraverso la storia e la conoscenza della musica indie, rap e trap. Una proposta, a parer nostro, davvero innovativa e stimolante.

Sempre in tema di rap, trap ed urban music, anche in quest’edizione non mancherà il Giffoni Rap Contest, concorso riservato agli artisti scelti direttamente da Max Brigante e Don Joe. Le proposte arrivate quest’anno superavano le 120, ma gli 8 finalisti che si contenderanno il premio finale -che consiste nel supporto del progetto discografico con la pubblicazione di un singolo in digitale con la produzione di Don Joe, l’Ufficio Stampa di MN Italia, ed un passaggio radiofonico su Radio 105 nella trasmissione 105 Mi Casa di Max Brigante- sono: Sick Real feat. Stilli Stix, Alex Mav, Mikeseug, Paradise, Soldier + Hangover, Olohoma, Young Henry, Drum Niraq.

A decretare il vincitore sarà una commissione composta da professionisti del settore, giornalisti e tutti i partecipanti alla Masterclass Musica 2018.

 

Partnership dell’evento, Radio 105 e Rockol.

 

 

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it