Classifiche musicali. Settimana dal 13 al 19 Luglio 2018

Eccoci con il nostro appuntamento settimanale (questa volta abbiamo pubblicato sabato, anziché venerdì), relativo alle classifiche FIMI/GfK, Spotify, iTunes e YouTube.

Classifica FIMI/GfK Settimana 29:

Top Singoli. “Amore e Capoeira” di Takagi e Ketra, con la collaborazione di Giusy Ferreri e Sean Kingston, resta al primo posto anche questa settimana, seguita da “Da Zero a Cento” di Baby K, “Nera” di Irama ed, alla quarta posizione, troviamo la già ascoltatissima new entry “Faccio Quello Che Voglio” di Fabio Rovazzi.

Classifica Album. “Plume” di Irama è ancora in vetta alla graduatoria degli album più venduti, al secondo posto si piazza il nuovo disco di Rkomi”Ossigeno”, seguito da “20” di Capo Plaza, che acquista tre posizioni.

Passiamo a Spotify ed alla sua Top 50 Italy. E’già in prima posizione il nuovissimo singolo (è uscito solo ieri, venerdì 20 Luglio), “Pablo” di Sfera Ebbasta, registrato a Miami in collaborazione con il cantante e produttore jamaicano Rvssian. Al secondo posto troviamo “Amore e Capoeira”, seguito da “Da Zero a Cento” e “Nera”.

La Hot Hits Italia vede invece al primo posto “Amore e Capoeira” seguito da “Nera”, “Da Zero a Cento” ed “Italiana” di J-Ax e Fedez.

La Top Brani di iTunes si apre con “Amore e Capoeira”, e vede al secondo ed al terzo posto rispettivamente “Faccio Quello Che Voglio” e “Da Zero a Cento”.

La Classifica degli Album vede invece al primo posto una delle compilation più attese ed apprezzate della stagione più calda dell’anno, la “Papeete Beach”, giunta alla sua 29esima pubblicazione. Al secondo posto troviamo “Più Che Logico (Live)” di Cesare Cromonini, il quale occupa anche il terzo posto della classifica Album di iTunes con “Possibili Scenari”.

Procediamo ora con le classifiche Radio di EarOne:

La Classifica Airplay Radio di questa settimana vede al primo posto “Non ti dico no” dei Boomdabash featuring Loredana Bertè, seguita da “Amore e Capoeira” ed “Una Grande Festa” di Luca Carboni ed il podio è occupato dagli stessi brani anche per quanto riguarda la Classifica Airplay Italiana.

Terminiamo il nostro viaggio settimanale delle classifiche più importanti con YouTube. Primo posto, anche in questo caso, per “Amore e Capoeira”, video girato a Rio de Janeiro e diretto da Gaetano Morbioli. Al secondo posto, Baby K con “Da Zero a Cento” ed, al terzo, Irama con “Nera”.

 

Alla prossima settimana!

 

 

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it