Emanuele Patti: è online “Chioschi Estivi”, il suo nuovo singolo

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Chioschi Estivi“, il nuovo singolo del cantautore milanese Emanuele Patti.

«”Chioschi Estivi” – racconta l’artista – è una canzone che è nata in una mattina uguale a tante altre. L’ho scritta nella mia testa mentre passeggiavo con il mio cane e mi guardavo intorno. Baggio, il mio quartiere, mi dà sempre molti spunti interessanti: è una zona di Milano in cui convivono molte culture diverse e questo genera una bella energia».

Il brano tratta il tema della diversità, indagando sulla voglia di affrontare e superare la paura che spesso si ha dei cambiamenti che avvengono dentro ogni persona, nella società e nel mondo circostante.

“Chioschi Estivi”. registrato presso il Mobsound Studio di Milano, mette in musica l’amore in ogni sua sfaccettatura, fino a concepirlo nel suo senso più ampio, ovvero con un sentimento che unisce tutti.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, che viene raccontato così da Emanuele:

«La scelta di ambientare il video davanti al vecchio Bar Tabacchi nel quartiere Baggio è dovuta al fatto che si tratta di un luogo a cui mi sento molto legato, non solo perché si trova a pochi passi da casa mia, ma anche per il valore storico, il fascino e l’impronta “vecchia Milano” che quel bar ha ancora oggi».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it