Cosa Facciamo

Musica In Contatto, si pone l’obiettivo di fornire ai propri utenti, i migliori contenuti relativi al mondo della musica. News, recensioni, interviste, classifiche e molto molto altro.

Il nostro proposito è, prima di tutto, renderlo un punto di incontro, virtuale e non, per tutte le persone che amano la Musica; da chi ne ha fatto la propria professione, a chi sogna che lo diventi ed a chi si emoziona ascoltando un brano in cuffia, in auto, sotto la doccia o sotto ad un palco.
Ci piacerebbe che, con il tempo e con tutto l’impegno e la professionalità da parte nostra, diventasse, senza presunzione né pretese, un riferimento per tutti i nostri lettori.
I progetti che abbiamo in mente sono molteplici ed, un passo alla volta, perché solo così si può procedere e progredire, ve li elencheremo e vi terremo costantemente aggiornati.
La mission è quella di mettere in contatto gli utenti tra di loro, gli artisti con le rispettive fanbase e viceversa e gli emergenti, con un possibile pubblico e perché no, ma senza creare illusioni a nessuno, con addetti ai lavori.
Ma non solo, vogliamo creare anche uno spazio dedicato alla musica italiana all’estero, avvalendoci di collaborazioni internazionali che stiamo vagliando. Ma anche collaborando con tutti quegli utenti, solitamente italiani che vivono all’estero, che vogliono dare il loro contributo, partecipando attivamente alle nostre iniziative ed alle attività di promozione oltre i confini nazionali. Questo consentirà ai nostri artisti di farsi conoscere oltre i confini del Belpaese.
Ma MIC è anche progetti benefici; una sezione che abbiamo molto a cuore e per cui continuiamo a lavorare senza sosta. Perché la Musica è anche questo.
Su MIC troverete tutto ciò che vi abbiamo appena elencato e tanto altro, che vi sveleremo man mano.

Ci teniamo a precisare che, per scelta, oltre che per nostra etica morale e professionale, abbiamo deciso non parlare mai della vita privata degli artisti, di gossip e di tutto ciò che ruota ed è al di fuori della loro carriera professionale (nulla contro chi lo fa, sia chiaro, ma esula dal principio per il quale abbiamo costruito questo portale).
Quindi, su MIC, non troverete mai articoli sulla vita privata del vostro cantante preferito, o della band che tanto stimate; speriamo che non ce ne vogliate, ma siamo sicuri che potrete soddisfare la vostra curiosità (che per altro, è umana), su tanti altri portali.
Ma possiamo dirvi che, se amate la Musica, siete nel posto giusto.
Seguendo questo sito, avrete la possibilità di essere sempre informati sulle ultime novità riguardanti i vostri artisti preferiti, e proporre e partecipare ad iniziative che li riguardano.
Partecipando attivamente, avrete la possibilità di supportare la musica che amate, di vincere premi esclusivi, di conoscere persone che condividono la vostra stessa passione e di vivere esperienze davvero uniche!
E se la Musica è la benzina della vostra vita, ciò che vi accompagna in ogni momento, con noi potrete esprimere i vostri gusti musicali e far crescere artisti ancora non noti, che proprio grazie alle vostre preferenze ed al vostro supporto, avranno la possibilità di vivere e realizzare il loro sogno!
Nella sezione dedicata agli emergenti, troverete, settimanalmente, le proposte più talentuose e potrete scegliere quelle più affini ai vostri gusti e chissà che, proprio grazie alle vostre scelte, gli artisti più ascoltati potranno fare della propria passione, il loro lavoro.

Crediamo fermamente che il successo di un artista sia dovuto a tre fattori:
– il suo talento, la sua passione e la sua determinazione nel fare musica;
– la sua capacità di entrare, prima che nelle orecchie, nel cuore di chi ascolta la sua musica;
– il sostegno, il supporto e l’amore dei fan per la sua musica.

Un artista senza fan resta sicuramente un artista, ma se è supportato e riesce a far arrivare quello che ha dentro agli altri, realizza il suo sogno. E questo vale per chi ha iniziato ieri e per chi fa questo lavoro da 50 anni.
I fan saranno sempre l’anima di un artista.
Senza il loro supporto, senza il supporto di tutti voi, nessuno potrebbe vivere e campare di Musica.
Proprio per questo, MIC è pensato per tutte quelle persone che sostengono ogni giorno, la musica che amano; per tutte quelle persone che hanno fatto e continuano a fare della Musica, la loro ragione di vita.