SIAE regala musica e film agli under 30 con l’iniziativa “#iorestoacasa”

In questi giorni di emergenza sanitaria e di quarantena, SIAE lancia una splendida iniziativa a sostegno della cultura e della creatività dei giovani italiani.

La Società Italiana Autori ed Editori, infatti, ha deciso di stanziare 1 milione di euro per la campagna #iorestoacasa, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e sostenuta dal Governo, a favore dei giovani dai 18 ai 30 anni.

“Una volta per comprare un disco, un libro, oppure per vedere un film, bisognava per forza uscire di casa. Oggi – dice il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol – non è più così: abbiamo l’opportunità di fruire cultura online, soprattutto in momenti complessi come questo, in cui tutti dobbiamo restare in casa, per salvaguardare noi stessi e la collettività. È a voi ragazzi che rivolgo un pensiero particolare. Coraggio e prudenza: oggi non ci sono valori più grandi”.

La vocazione della SIAE “è tutelare e sostenere i creatori di sogni e di emozioni”: per questo, ha deciso di regalare ai giovani dai 18 ai 30 anni l’intrattenimento in streaming. Al fianco della Società, in questa importante iniziativa, ci sono partner prestigiosi come Infinity, TIMMUSIC e TIMVISION, con i quali collabora per offrire ai ragazzi ulteriori opportunità di non rinunciare, pur restando a casa, a fonti di ispirazione e di bellezza fondamentali, come la Musica ed il Cinema, soprattutto in settimane così difficili per tutti.

A partire dallo scorso 03 Aprile, i giovani potranno avere in regalo migliaia di abbonamenti con 1Infinity, TIMMUSIC e TIMVISION: basterà postare dall’app mobile di Facebook una foto od un video sulla pagina Facebook di SIAE con l’hashtag #iorestoacasa e, dalla sezione Community, copiare il link del post e inserirlo sul sito ufficiale della SIAE. A questo punto, sarà sufficiente compilare il form e gli utenti, con pochi e semplici passaggi, riceveranno istruzioni per l’attivazione dell’offerta relativa alla piattaforma prescelta (nel rispetto delle risorse stanziate, dei tempi e dei modi previsti per l’iniziativa).

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it