Roberto Casalino: il 13 Settembre esce “Il Fabbricante di Ricordi”, il suo nuovo album. Nel disco, anche i featuring con Alessandra Amoroso, Emma, Fedez e Giusy Ferreri

Pic by Chiara Mirelli

Si intitola “Il Fabbricante di Ricordi” il nuovo album di Roberto Casalino, in uscita il prossimo 13 Settembre, anticipato dalla pubblicazione del singolo “Diamante Lei e Luce Lui“, brano che il cantautore di Avellino, nel 2011, affidò ad Annalisa per il suo debutto discografico (e per il quale, la Scarrone, si aggiudicò il Disco d’Oro nello stesso anno).

“Diamante e Luce – racconta Casalino sui Social – si vogliono bene e sono uniti da un legame profondo. Ma vogliono bene soprattutto alla vita e credono nell’amore, nel rispetto di qualsiasi diversità e dell’essere umano. E sorridono… sì… sorridono tanto.
Vogliatevi bene.”

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, per la regia di Michele Piazza (ToFu Film), che ruota attorno al concetto universale “Love is love” e vede come protagonisti due pupazzi realizzati da Nicole Rivellino.

“Il Fabbricante di Ricordi”, in uscita il 13 settembre per Casa Killer/Artist First, sarà un’occasione per riscoprire i brani che Roberto ha scritto per alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale italiano dal 2008 al 2018.
Ad impreziosire il disco, 4 featuring con 4 interpreti per cui Roberto ha scritto numerose hit: Fedez (per cui Casalino ha scritto, tra le altre, “Magnifico“, brano interpretato dal rapper milanese con Francesca Michielin), Emma (per la quale Casalino ha scritto, tra gli altri, “Cullami“, “Cercavo Amore” e “Mi Parli Piano“), Alessandra Amoroso (sono di Casalino, ad esempio, i successi “Trova un modo” e “Sul ciglio senza far rumore“) e Giusy Ferreri (per la quale ha scritto, tra le altre, “Novembre“, “Ti porto a cena con me” ed, insieme a Tiziano Ferro le musiche di “Stai fermo lì” e “Passione Positiva“).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Astarte Agency.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it