Nèra

Questa settimana vogliamo parlarvi dei Nèra, band fiorentina composta da Samuele Casale (voce), Niccolò Coveri (basso) e Giulio Gaudenzi (batteria).

Appassionati di rock e musica elettronica, fondano il trio nel 2015, cercando di unire questi due generi, per dare vita ad una sonorità unica, che li rappresenti.

Nell’autunno del 2016 pubblicano il loro primo EP, che li porterà a solcare palchi come il Viper Theatre di Firenze, ad esibirsi al Beat Festival ed a vincere il Talent Move e l’Emergenza Festival; quest’ultima vittoria, consente al trio di calcare anche il palco, come ospiti, del The Cage Theatre di Livorno.
Nello stesso anno, dopo aver partecipato ad una delle finali del Pistoia Blues, uno dei loro brani viene inserito nella compilation “Pistoia Blues 2017”.

Nel 2017 realizzano tutte le musiche della colonna sonora del film di Alessandro Sarti e Domenico Costanzo “Saranno Famosi?”.

Nel 2018 pubblicano alcuni singoli, tutti accompagnati da un videoclip ufficiale, che ottengono buoni riscontri di visualizzazioni e feedback sui Social.

Attualmente i Nèra sono in studio per la realizzazione del loro primo vero e proprio, prodotto da Valerio Carboni.

Dall’08 Ottobre 2019, in rotazione radiofonica ed in tutti gli store digitali, è disponibile “La cosa più bella che ho”, il loro nuovo singolo.

Il brano viene descritto dalla band con queste parole:

“E’ un viaggio ad Aprile a New York, avere a disposizione una macchina del tempo, dare il nome ad una stella.
Quante volte abbiamo desiderato che tutto fosse perfetto, ma la perfezione non esiste. Abbiamo cercato la felicità nelle grandi cose, accorgendoci invece che sono le piccole cose a farci stare bene. Una di queste è l’amore, che è sempre gratis”.

Segui i Nèra su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “Marta”:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Turchesia.

Potrebbe interessarti ...