Alas

Per questo appuntamento con il MIC Artist of the Week, vogliamo parlarvi di Alas.

Alas, nome d’arte di Luca Cantagallo, è un cantautore italiano classe 1999.
Si avvicina alla musica all’età di otto anni, seguendo le orme del padre e dedicandogli la sua prima canzone:

“Erano giorni che mio padre era in ospedale e per un bambino di otto anni non è il massimo. Così decisi di fargli una sorpresa per quando sarebbe tornato. Presi la sua chitarra, anche se non sapevo suonarla e provai a scrivergli una canzone”.

Quella canzone, Alas la intitolò “Secondo il cielo” e quando ebbe l’occasione di farla ascoltare al padre, notando nei suoi occhi la commozione, si rese conto che nella vita avrebbe voluto fare quello di mestiere; emozionare con la sua musica.

Da quel momento ho capito che era quello che volevo fare nella mia vita“.

Decise quindi di iniziare il suo percorso nella musica, cominciando a prendere lezioni di chitarra e scrivendo i suoi primi testi.

Dopo aver accompagnato, come chitarrista, diverse band rock, si rese conto che riusciva ad esprimersi completamente dando voce alla sua musica ed ai suoi testi; così, trovò un nuovo gruppo, rivestendo il ruolo di cantante. Scrisse molti pezzi, e dopo lo scioglimento della band, Alas decise di pubblicare per la prima volta un suo brano inedito, “Choose To Fight”, registrato, mixato e masterizzato da lui istesso. Poco dopo seguì “Free”, il suo secondo singolo.
Da quel momento, alle lezioni di chitarra unì quelle di canto.
Dopo aver registrato in autonomia il suo primo EP, “Ep 2008” (contenente 8 canzoni), iniziò ad esibirsi dal vivo in locali e club.
A Giugno 2017, il giovane artista fece uscire un nuovo brano, in versione acustica, sul suo canale Youtube, intitolato “All’Apice dell’Universo”.
Qualche tempo dopo partecipo’ ad una trasmissione televisiva, per presentare un altro brano inedito, “Fragile”.
Dopo aver preso parte a diversi concorsi ed esibizioni, lo scorso 17 Dicembre Alas decise di pubblicare il suo primo video ufficiale, scegliendo l’inedito “Che senso ha?”.
Attualmente Alas è impegnato nella lavorazione del suo nuovo EP, che conterrà 5 brani inediti e, presto, verrà pubblicato il suo secondo videoclip ufficiale.

Segui Alas su Instagram.

Video Ufficiale di “Che senso ha?”:

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it