Eleviole?: “Dieci Gocce” è il suo nuovo singolo

Si intitola “Dieci Gocce” il nuovo singolo di Eleviole?.

Un invito, tutto al femminile a prepararsi, ad essere pronte e ad affrontare ciò che verrà.

Nel videoclip che accompagna il brano, tratto dal primo album di Eleviole?, “Dove non si tocca“, ragazze allo specchio, tra smorfie, sorrisi, vestiti che non entrano o che stanno larghi, scarpe, capelli, parrucche, colori e molte aspettative.

“Forse è ancora presto per uscire, ma la cantautrice milanese invita a sorridere alla primavera che è arrivata e a pensare anche a quello che succederà: “E poi – racconta l’artista -, uno specchio e un appuntamento che esiste solo in sogno. Quanto desideriamo tornare a prepararci per uscire? Quanto desideriamo tornare semplicemente ad abbracciare gli incontri e la vita stessa? Femminilità diverse, reali, sincere si raccontano e raccontano questo momento. Nota: la mia prima esperienza di regia, condivisa con le migliori attrici che si possano desiderare, le mie amiche”.

Che fine hanno fatto le viole? Timidamente nascoste nell’erba o fuggite dal caos metropolitano? Le parole in punta di piedi diventano filastrocche, viste dagli occhi e dalle mani dei trent’anni.

Il progetto racconta il mondo disilluso dell’età adulta, attraverso canzoni-non canzoni, proprio come le filastrocche che si canticchiavano da bambini.

Suoni acustici (violino, ukulele, covaquino, toy piano), su una ritmica prevalentemente elettronica, descrivono un mondo che dalla realtà guarda verso l’immaginario della fanciullezza perduta.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Level Up.

Potrebbe interessarti ...