Gaia vince Amici 19 ed il suo album, “Genesi”, supera i 4 milioni di stream

Gaia Gozzi vince Amici 19.

Dopo una finale lunga oltre 4 ore, la cantante 22enne di Viadana (Mantova), trasferita a Milano, trionfa nel Talent Show di Canale 5; secondo posto per il ballerino cubano Javier Rojas, vincitore della categoria Danza.

Gaia, già nota al pubblico per aver partecipato ad X Factor Italia 2016, dove arrivò seconda, subito dietro ai Soul System, in seguito alla sua vittoria, avvenuta nel silenzio dello studio televisivo, senza pubblico, a causa dell’emergenza Coroavirus, è scoppiata in un pianto di gioia e ha affermato:

«Grazie, grazie, grazie. Grazie Maria. Grazie. Non me lo aspettavo, mi avete dato la possibilità di riprovarci, è indescrivibile quello che provo. Mi hai dato la possibilità di fare la musica che piace a me, questo per me è il regalo più grande».

Il suo album “Genesi” (Sony Music Italy) ha debuttato alla posizione numero 5 della classifica degli Album più venduti (dati FIMI/GFK) e ha già superato 4 milioni di stream.


“Genesi” è una giungla urbana, dove le atmosfere da club e l’elettronica in punta di synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e dalle atmosfere tropicali.
Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

L’album, che è composto da sette brani, rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua nuova “genesi” appunto.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it