Doc Ketamer: “Simm’a Mafia” è il suo nuovo singolo

E’ online “Simm’ a Mafia“, il nuovo singolo di Doc Ketamer, estratto dal suo nuovo omonimo album.

Il brano, dalle sonorità dance con sfumature elettroniche, nasce dal campionamento di una delle canzoni scritte da Nino D’Angelo per un vecchio musical sulla mafia intitolato: “Tano da morire”.

In tutti i brani del nuovo disco di Doc Ketamer ci sono molti riferimenti a Napoli, sua città natale. Persino in alcuni dettagli del vinile: su un lato troverete la foto di un famoso clochard o barbone di Napoli, morto di recente e dall’altra un magnifico Nino d’Angelo photoshoppato in posa classica Jim Morrison.

Il modus del pezzo prende molto dal suo album, che è stato quello di partire da alcuni samples per poi costruirci delle tracce attorno.

Ad accompagnare la canzone, il videoclip ufficiale, che vuole essere anche una denuncia contro l’ancora becero proibizionismo imperante nel paese d’origine:

 

I due gangsters sono stati interpretati da due musicisti siciliani, poi entrati tra le file della scuderia KML, i Jack Jumpers. Con grande soddisfazione il video è stato stato trasmesso anche negli USA sul canale MTV dal 21 al 25 Gennaio 2020.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it