Maldestro: il 04 Settembre esce “Ma chi me lo fa fare”, il suo nuovo atteso singolo

Maldestro, cantautore pluripremiato ed apprezzato in tutta Italia, torna con “Ma chi me lo fa fare” (Arealive srl/Believe), il suo nuovo singolo in uscita venerdì 04 Settembre.

Il brano, che anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista, è già disponibile per il presave su Spotify e Dezeer ed il preadd su Apple Music a questo link.

“Ma chi me lo fa fare” si presenta come una sorta di dichiarazione di libertà e di intenti, come il manifesto di un cambiamento interiore e artistico che Maldestro, pur perseguendo un percorso perfettamente coerente, ha intrapreso negli ultimi anni, sia a livello personale che musicale. La voce graffiante, malinconica e tormentata del cantautore, che sembra apparentemente voler raccontare una visione un po’ disillusa del mondo, dalle cui responsabilità spesso ci si sente soffocare, esprime invece la voglia e la necessità di liberarsi dalle proprie sovrastrutture, dalle pressioni e dalle ansie di tutti i giorni, per ritrovare sé stessi e ricordare l’importanza di respirare, amare e amarsi un po’ di più.

«Ho passato metà della mia vita a mettere maschere di ogni tipo – racconta l’artista -, un modo bizzarro per difendermi. Anche efficace, devo dire, ma l’anima ne stava risentendo. Così ho pensato: ma chi me lo fa fare? Et voilà, via tutto. Sono venuto fuori per come sono e devo essere sincero, mi piaccio molto».

Il brano è solo il primo assaggio del nuovo progetto discografico con cui il cantautore torna sulle scene. Dopo essersi fatto conoscere ed apprezzare da pubblico e critica con diversi singoli di successo, tra cui “Canzone per Federica“, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2017, classificandosi al secondo posto fra le Nuove Proposte e vincendo il Premio della Critica del Festival della Canzone Italiana “Mia Martini” relativo a tale sezione ed “Abbi cura di te“, inserito nella colonna sonora del film “Beata ignoranza”, Maldestro fa un ulteriore passo avanti nella sua musica, evolvendosi sia a livello stilistico che di sonorità e mostrando di essere un artista poliedrico e dalla spiccata capacità di abbracciare sound differenti, pur rimanendo fedele alla propria identità artistica e musicale.

Inoltre, sempre venerdì 04 Settembre, l’artista si esibirà a Vico San Domenico Maggiore (NA), in occasione di “Estate a Napoli 2020”. L’intima esibizione, che avrà luogo presso il Chiostro di San Domenico Maggiore alle ore 21.00, sarà per lui un’occasione speciale per salutare i fans, cantare i suoi album e presentare il suo nuovo singolo, attraverso un emozionante concerto piano e voce con cui chiuderà un percorso per aprire una nuova storia, un nuovo viaggio, una nuova vita artistica.

 

Si ringrazia come sempre Alessandra Gennaro dell’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it