Biagio Botti: “L’ispirazione nasce dai miei stati d’animo in rapporto con la realtà esterna e con le altre persone”

Ieri abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Biagio Botti, che ha da poco pubblicato il videoclip di “Deli“, estratto dal suo ultimo album “Storie, sogni e conversioni“.

Il video (visibile qui) è diretto da Antonio Losa ed è stato girato interamente a casa dell’artista con l’intento di ricreare l’ambientazione e l’atmosfera che hanno portato Biagio a scrivere e comporre questo brano.

“Deli”, come dichiara l’artista, “è una dedica alla forza di una donna molto provata dalla sofferenza, ma che grazie alla fede trova il coraggio di non abbandonarsi all’infelicità e sorridere ancora, mostrando tutta la sua bellezza interiore”.

Biagio Botti – Intervista.

Ciao Biagio e grazie per questa intervista! Da dove nasce la tua decisione di fare musica? A chi ti ispiri quando scrivi le tue canzoni!

Ciao e grazie a voi! Nasce dalla classica cameretta da bambino, ma poi si è rafforzato il tutto tra i 18 e i 20 anni, quando ho iniziato a scrivere le primissime prove di canzoncine, che non erano granché a dir la verità. L’ispirazione nasce dai miei stati d’animo in rapporto con la realtà esterna e con le altre persone.

Qual’è l’idea alla base del tuo ultimo album, “Storie, sogni e conversioni”?

In questo senso è un album un po’ anomalo, nel senso che è più una collezione. Possiamo pensare ad un album di fotografie che raccontano storie diverse ma simili tra loro per sentimento ed attitudine.

Di cosa parla il tuo singolo “”?

In “Lì” racconto una storia di una coppia che ha due progettualità diverse e che a lungo andare il rapporto si scontra contro un muro ed a quel punto si deve avere il coraggio di scegliere di chiudere. Nonostante il grande dolore.

Come hai trascorso questo drammatico periodo di lockdown?

Tra le solite cose… ho approfittato per guardarmi parecchie serie televisive e film.

Ultima domanda: progetti per il futuro?

È uscito “Deli”, il nuovo singolo estratto da “Storie, sogni e conversioni”, accompagnato dal videoclip ufficiale. Per ora mi sto concentrando su questo brano.

Pic by Giulia Marchetti

 

Si ringraziano Biagio Botti e, come sempre, l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it