E’ uscito “Barche”, il nuovo singolo dei 7mbre

Si intitola “Barche” il nuovo singolo dei 7mbre, fuori per Romolo Dischi, che sarà accompagnato prossimamente dal videoclip ufficiale per la direzione di Diego Ferri.

La barchetta di carta è un simbolo: una cosa semplice da realizzare, eppure da piccoli ci sembrava chissà cosa, come anche scoppiare petardi o scavalcare cancelli.

Ogni verso porta con sé una riflessione in tempo reale tra passato e presente: “corrono stanchi sopra i petardi” (infanzia); “corrono stanchi sui loro sbagli” (vita adulta).

“Barche” non è altro che un percorso di vita, soprattutto di crescita, raccontato in maniera super ironica; è come un bambino che diventa uomo, è trasformazione e cambiamento, ma con una risata in mezzo.

 

Biografia.

I 7mbre sono un gruppo musicale pop elettronico con influenze rock. Lo stile musicale del gruppo ha subito sostanziali modifiche in base al cambio di formazione, che si stabilizza nel 2019 con Sara Focaracci (autrice, cantante e tastierista), Simone Gabrielli (chitarrista) e Davide Scivoli (bassista), tre ragazzi di Nepi (VT), che vivono immersi nella natura ma a due passi dalla capitale.
L’attività musicale della band inizia nel 2017, con la stesura di 8 brani in versione acustica.
Il singolo d’esordio del gruppo, “Come non sto bene mai” è datato Aprile 2018; altro singolo rappresentativo della band è “Amabili resti”, successivamente ripubblicato in versione live con i ragazzi di Pop Up Live Session, rimasti positivamente colpiti dal brano.
Nel 2019 inizia la collaborazione con l’etichetta indipendente Romolo Dischi, con la pubblicazione del singolo “Pendolari”.
Il 2020 si apre con la realizzazione del singolo “Barche”, che sarà accompagnato a breve da un video ufficiale diretto da Diego Ferri.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Conza.

Potrebbe interessarti ...