Classifiche musicali. Settimana dal 20 al 26 Ottobre

Eccoci giunti al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Iniziamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK. “Torna a casa” dei Måneskin resta stabile alla prima posizione, seguita da “Shallow” di Lady Gaga & Bradley Cooper e da “Taki Taki” di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna e Cardi B. “Voglio”di Marco Mengoni debutta al quarto posto e “Fuoco e benzina” di Emis Killa scende dalla seconda alla quinta posizione.

Nella Top Album, debutta al primo posto “Giovani” di Irama, uscito lo scorso venerdì, a cui fanno seguito “Supereroe” di Emis Killa e “10” di Alessandra Amoroso.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di Spotify.

La Top 50 Italy resta invariata rispetto alla scorsa settimana: primo posto per i Måneskin con la loro “Torna a casa”, secondo per Emis Killa con “Fuoco e benzina” e, terzo, per Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna e Cardi B con “Taki Taki”.

Anche la Hot Hits Italia si apre con “Torna a casa”, a cui seguono Taki Taki” e “In My Mind” di Dynoro & Gigi d’Agostino.

Passiamo ad iTunes.

La Top Brani si apre con “Torna a casa” dei Måneskin, secondo posto per Lady Gaga & Bradley Cooper con “Shallow” e terzo posto per il nuovo singolo di Benji & Fede, “Universale”.

La Classifica degli Album vede sul podio 3 dischi appena pubblicati: “Il ballo della vita” dei Måneskin che debutta in prima posizione, secondo posto per “Diari Aperti” di Elisa e, terzo posto per “Sì” di Andrea Bocelli.

Passiamo alle classifiche radiofoniche stilate da EarOne.

La Airplay Radio vede alla posizione numero uno Elisa con “Se piovesse il tuo nome”, alla posizione numero due “New York” dei Thegiornalisti ed alla posizione numero 3 “Promises” di Calvin Harris & Sam Smith.

Anche nella Airplay Italiana “Se piovesse il tuo nome” di Elisa conquista la pole position, seguita da “New York” dei Thegiornalisti e da “Vita ce n’è” di Eros Ramazzotti.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

I Måneskin continuano ad occupare la prima posizione con la loro “Torna a casa”, mentre, al secondo posto, troviamo “Taki Taki” di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna e Cardi B ed, al terzo, “Mala” di Elettra Lamborghini.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it