“Universale”: online il videoclip del nuovo singolo di Benji & Fede

Tra i singoli pubblicati oggi di cui vi abbiamo parlato nel precedente articolo, c’è anche “Universale“, il nuovo brano di Benji & Fede che fa da apripista a “Siamo Solo Noise – Limited Edition”, il repack del loro ultimo album, di cui abbiamo scritto più volte nel corso delle ultime settimane.

Pochi minuti fa, alle ore 14.00 in punto, è uscito anche il videoclip ufficiale del nuovo inedito.

Prodotto da Irene Tomasi per la Damn Films e diretto da Marc Lucas & Igor Grbesic, la clip, così come l’inciso, racconta l’amore in ogni sua forma e sfumatura. Un filmato molto emozionante, in cui è ripresa un’anziana signora che piacevolmente si imbatte, nel corso della sua routine quotidiana, in tante persone che si amano e si vogliono bene: dalla coppia che fa il bucato in un laundry service alla ragazza che porta a spasso i suoi cani. Alla fine, la signora si siede su una panchina ed estrae dalla borsa la fotografia del suo defunto marito, che non ha mai smesso di amare, nemmeno per un istante. La clip racconta di storie d’amore che, per antonomasia, non hanno regole, pregiudizi o confini, perché l’amore, per sua natura, non ha nessuna legge, se non quella intima, profonda e spesso inspiegabile alla razionalità umana, del cuore. Coppie che si amano, si appassionano e si proteggono, indipendentemente dal sesso, dal colore della pelle e da tutte quelle unicità che solo l’ignoranza umana può etichettare come differenze.

Un video che emoziona (detto sinceramente, a noi ha fatto versare più di qualche lacrimuccia), che rende perfettamente in immagini il significato del testo, dell’inno all’amore che il duo modenese ha scritto, composto ed interpretato con un’eccellente capacità di arrivare dritto al cuore del pubblico, senza moralismi né fronzoli.

Come sottolineato nel precedente articolo, Benji & Fede sembrano essere pienamente consapevoli della responsabilità che comporta essere un “teen indol”, perché chi ama la tua musica, in una fase così delicata e fragile come l’adolescenza, può arrivare a seguire pedissequamente quello che proponi e se dici “stron….”; insomma, ci siamo capiti. Il loro messaggio è molto importante, specie in un periodo come questo e dovrebbe arrivare senza barriere o pregiudizi al cuore di tutti: dalla loro fanbase di “Dreamers” ai loro genitori; da chi li segue ed ascolta dagli esordi, a chi per la prima volta, imbattendosi in questo brano, non può che trovare un’assoluta verità: l’amore è l’essenza stessa della nostra anima, è il filo conduttore di ogni nostra azione, il motivo stesso per cui siamo venuti al mondo e per cui viviamo.

Vi lasciamo alla visione della clip!

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it