Classifiche musicali. Settimana dal 15 al 21 Settembre

Ben ritrovati al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

La Top Singoli della FIMI/GfK è un tripudio per Guè Pequeno, che occupa, con i brani del suo nuovo album “Sinatra”, le prime sei posizioni della classifica. Primo posto per “Borsello” (featuring Sfera Ebbasta & DrefGold), secondo per “Calro” (featuring Tony Effe & Prynce) e, terzo, per il featuring con Capo Plaza “Trap Phone”. La quarta posizione è occupata dal brano che Guè preferisce all’interno dell’album, “2%”, scritto ed interpretato con Frah Quintale, seguito da “Modalità aereo”(featuring Luchè & Marracash) e da “Bastardi senza gloria” (featuring Noyz Narcos). Un vero trionfo per il “Sinatra del rap”.

Ma non solo nei singoli; questa settimana Guè regna sovrano anche nella Classifica degli Album, dove il suo “Sinatra” è alla posizione numero 1. Secondo posto per “Kamikaze” di Eminem e, terzo, per 68 di Ernia. Ultimo, con “Peter Pan”, si piazza alla quarta posizione, seguito da Lenny Kravitz con “Raise Vibration e da Irama con “Plume”.

Diamo un’occhiata alle classifiche di Spotify.

La Top 50 Italy si apre con il ritorno di un altro grande rapper italiano, Salmo, con il suo nuovo singolo, “90 MIN”. Ma anche qui, Guè Pequeno, fa sentire la sua presenza posizionandosi al secondo posto con “Trap Phone” ed, al terzo, con “Borsello”. Quarta posizione per “Mala” il nuovo brano dell’ereditiera italiana Elettra Lamborghini.

La Hot Hits Italia vede invece in vetta Fred de Palma ed Ana Mena con la loro “D’estate non vale”, seguiti da Irama con “Nera” e dai Maroon 5 e Cardi B con “Girls Like You”.

Anche questa settimana, restano invariate sia la Top Brani, (“La Stessa” di Alessandra Amoroso, “Amore e Capoeira di Takagi & Ketra featuring Giusy Ferreri & Sean Kingston e “Da Zero a Cento” di Baby K), che la Classifica degli Album (“Wanted (The Best Collection)” di Zucchero, “Vasco Modena Park” di Vasco Rossi e “Completamente Sold Out” dei Thegiornalisti) di iTunes.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche radiofoniche di EarOne.

Alla prima posizione della Airplay Radio, troviamo “Jackie Chan” di Tiesto & Dzeko featuring Preme & Post Malone, a cui seguono “My Life Is Going On” di Burak Yeter & Cecilia Krull e “Girls Like You” dei Maroon 5 featuring Cardi B.

Nella Airplay Italiana, resta stabile al primo posto “Faccio Quello Che Voglio” di Fabio Rovazzi featuring Emma, Nek ed Al Bano, mentre, il secondo, è occupato dal nuovo singolo dei Thegiornalisti, “New York”. Terza posizione per “Amore e Capoeira”.

Come sempre, terminiamo il nostro viaggio delle classifiche musicali con YouTube.

Primo posto per Annalisa e Mr. Rain con la loro “Un domani”, secondo per Kanye West & Lil Pump featuring Adele Givens con “I Love It” e, terzo, per i Thegiornalisti con “New York”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it