Classifiche musicali. Settimana dal 22 al 28 Settembre

Eccoci giunti al nostro appuntamento settimanale con le classifiche musicali.

Iniziamo come sempre dalla Top Singoli della FIMI/GfK.

“90MIN” di Salmo, dopo il traguardo raggiunto su Spotify, per il debutto italiano più alto di sempre di un brano interpretato da un singolo artista, conquista anche la prima posizione della Top Singoli. Secondo posto per “Felicità p*****a” dei Thegiornalisti, che sale di ben 10 posizioni, grazie al successo dell’album “Love”, pubblicato 7 giorni fa. Terza posizione per “Trap Phone” di Guè Pequeno e Sfera Ebbasta. “Amore e Capoeira”, che ha dominato la classifica per tutte le settimane dei mesi precedenti, si trova alla quarta posizione, come a ricordarci la fine della stagione estiva.

Nella Classfica degli Album, i Thegiornalisti trionfano con il loro “Love”, facendo scivolare in seconda posizione”Sinatra” di Guè Pequeno. Terzo posto per “Living the Dream” l’album del grandissimo chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, in collaborazione con Myles Kennedy & The Conspirators, pubblicato lo scorso 21 Settembre.

Passiamo a Spotify.

Le prime due posizioni della Top 50 Italy, rispecchiano perfettamente quelle della Top Singoli della FIMI/GfK. Infatti, al primo posto troviamo “90MIN” di Salmo, seguito da “Trap Phone” di Guè Pequeno e Sfera Ebbasta che, in questo caso, si aggiudicano anche la terza posizione, insieme a DrefGold, con la loro “Borsello”.

Nella Hot Hits Italia, troviamo al primo posto Fred De Palma & Ana Mena, con la hit estiva “D’estate non vale”, a cui fanno seguito i Maroon 5 e Cardi B con “Girls Like You” ed Emis Killa con “Rollercoaster”.

Per quanto riguarda iTunes, nulla è cambiato rispetto alle settimane precedenti.

La Top Brani, vede le prime tre posizioni occupate, rispettivamente, da “La Stessa” di Alessandra Amoroso, “Amore e Capoeira di Takagi & Ketra featuring Giusy Ferreri & Sean Kingston e “Da Zero a Cento” di Baby K; mentre la Classifica degli Album compone il podio con “Wanted (The Best Collection)” di Zucchero, “Vasco Modena Park” di Vasco Rossi e “Completamente Sold Out” dei Thegiornalisti.

La Airplay Radio di EarOne si apre con“My Life Is Going On” di Burak Yeter & Cecilia Krull. Secondo posto per “New York” dei Thegiornalisti e, terzo, per “Jackie Chan” di Tiesto & Dzeko featuring Preme & Post Malone

La Airplay Italiana, vede al primo posto i Thegiornalisti con “New York”, al secondo posto Fabio Rovazzi con Emma, Nek ed Al Bano e la loro “Faccio Quello Che Voglio” ed, al terzo, “Tutto tua madre” di J-Ax.

Concludiamo come sempre con la classifica settimanale di YouTube.

Annalisa e Mr. Raindì restano stabili alla prima posizione, seguiti da J-Ax con “Tutto tua madre” e da Kanye West & Lil Pump featuring Adele Givens con “I Love It”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it