Gli Overture pubblicano “Come Godo Se”, il loro nuovo singolo

Come Godo Se” è il nuovo singolo degli Overture, un brano provocatorio, che, già dal titolo e dal beat iniziale, vuole metaforicamente creare rumore ed essere scomodo per l’ascoltatore, ponendolo di fronte ad un’innegabile verità universale: più che di tutto ciò che è esterno, siamo in balia di noi stessi.

Molte volte l’ego umano, il cosiddetto “vero io”, impone prepotentemente i propri desideri, specialmente quelli che la società condanna nella vita di tutti i giorni.

Queste le parole di Davide Boveri, cantante e frontman della band:

«”Come Godo Se” è un pezzo a cui teniamo veramente tanto, contraddistingue il nostro suono: non così cattivo, ma spocchioso al punto giusto. Suonarla dal vivo è un modo per tirare due schiaffi a tutto cioè che ci fa incazzare».

 

Biografia.
Gli Overture sono una band di Alessandria costituita nel 2018.
Il gruppo è formato da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere), Jacopo Cardillo (chitarra) e Giacomo Martinello (percussioni).
Ogni componente della band arriva da mondi musicalmente diversi.
Il progetto Overture parte dalle sonorità del Rap Metal, per poi svecchiarle e creare un nuovo crossover, che tiene come riferimento principale il rap e la trap più moderni e vi accorpa i suoni funk, soul, rock e reggae.
L’obiettivo della band è sperimentare nuove sonorità partendo dalle esperienze musicali vicine alle sensibilità dei singoli componenti.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Red Blue.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it