Renico: è online “Complanari”, il suo nuovo singolo

“La fiducia è un contraccettivo che abbiamo usato più volte”, si apre così “Complanari” (Discografia Clandestina), il nuovo singolo di Renico, caratterizzato da un dialogo tra voce ed un retroscena chitarristico che rende il ritmo cadenzato e trascinante senza allontanarsi da un’evidente attitudine pop.

Il brano è “un monologo sulle vie di fuga” – così lo definisce l’artista -; un luogo che ogni persona necessariamente costruisce per sé o per qualcun altro.

Nel linguaggio ritornano temi già toccati in lavori precedenti come l’incomunicabilità, il tempo, i rapporti umani che in questo brano vengono sorretti da sonorità più fresche e decise rispetto al passato.

La produzione, gli arrangiamenti ed i missaggi del singolo, sono stati curati da RafQu (LefrasiincompiutediElena).

 

Biografia.

Renico, nome d’arte di Enrico Guerrieri, è un cantautore pugliese classe ’97. Il suo approccio con la scrittura inizia durante l’adolescenza, quando decide di unire la passione per le lettere alle sei corde.
Il progetto cantautorale prende forma nel 2018, anno in cui sperimenta l’autoproduzione, che lo porta, nell’anno successivo, alla pubblicazione di quattro singoli da indipendente tra cui il brano “Non è colpa mia” e “Litorale”: testi che alternano romanticismo e cinismo, ritmi che saltano dalla scuola cantautorale italiana (Dalla, Battisti, De Gregori, De Andrè, Conte), alle sonorità americaneggianti (Mayer, Johnson, Mraz).
Il 24 Gennaio è uscito “Complanari”, il suo nuovo singolo, che anticipa l’EP di esordio “Cinquecento”, la cui data di pubblicazione è prevista nella prossima primavera.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Giulia Perna.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it