Gli Overture riconfermano il loro talento con “Sono Come Non Pensavi Tu”, il loro nuovo singolo

E’ disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Sono Come Non Pensavi Tu” (Noize Hills Records), il nuovo singolo degli Overture, talentuosa band alessandrina di cui vi abbiamo parlato spesso nel corso dell’anno.

Il brano, che a noi di MIC è piaciuto sin dal primo ascolto, racconta la fase iniziale di un rapporto ed è il trionfo dell’idealizzazione dell’altra persona: niente difetti, niente ostacoli. L’innamoramento domina incontrastato incidendo non soltanto su ciò che proviamo, ma anche su ciò che pensiamo. Poi il tempo passa, la nebbia si dissolve e scopriamo che l’altra persona non è esattamente così come l’avevamo disegnata nella nostra testa.

“Sono Come Non Pensavi Tu”, parla di quell’esatto momento in cui qualcuno che amiamo ci guarda e, per la prima volta, ci vede davvero per quello che siamo, o che non siamo.

Spiega Davide Boveri, frontman della band, a proposito del nuovo singolo:

«Questa canzone l’ho scritta partendo dai miei soliti sbalzi d’umore e picchi di bipolarismo. Mi sono chiesto: “agli occhi degli altri sono sempre io?”. Contestualizzando poi questo quesito all’interno di una relazione, ho cercato di descrivere come l’amore può nascondere i difetti e valorizzare i pregi che riguardano noi, ma anche l’altra persona. All’inizio sembra sempre tutto rose e fiori, ma è l’abitudine che permette di assottigliare la differenza tra la realtà e la menzogna».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it