Ganoona: è online “Cent’Anni” il suo nuovo singolo
E’ online “Cent’Anni” (Noize Hills Records), il nuovo singolo di Ganoona, rapper e songwriter milanese, di origini messicane.
“Ricordo che presi la scossa la prima volta che ti ho toccata”: così canta Ganoona in una strofa di questo suo nuovo lavoro discografico, un brano urban-pop dai toni malinconici e sonorità latine, che ha tutte le caratteristiche di una lettera d’amore/odio destinata ad un “traditore”, una persona che guadagna la nostra fiducia e poi la usa per scopi e vantaggi personali, la famosa serpe in seno.
«”Cent’anni” – spiega l’artista – ,come quasi tutti i miei brani, nasce dall’esigenza di raccontare, in primis a me stesso, qualcosa che mi è successo. Il brano parla di una relazione di amicizia molto tossica che mi aveva fatto perdere la serenità e la fiducia in me stesso. Da qui la metafora della vipera e della “serpe in seno”. il ritornello è una citazione a un romanzo classico della letteratura latino-americana, “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marquez. “Cent’anni” mi rappresenta molto musicalmente, essendo una commistione tra sonorità latine e le sonorità più moderne dell’indie pop italiano ed europeo».
Un brano che racchiude perfettamente il disagio, la frustrazione e la rabbia di un’amicizia tradita, di un cuore ferito dal tramontare di un rapporto nel quale tanto era stato investito in termini di sentimenti, in cui tanto si era creduto.
Il videoclip di “Cent’Anni”, diretto da Lorenzo Chiesa, racconta la storia di due amici in partenza per un viaggio on the road. All’inizio vi è intesa, ma gradualmente vediamo crescere la tensione in un’escalation emotiva messa in risalto da sequenze di immagini con una marcata mimica teatrale.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Red Blue.
- E’ uscito “Barche”, il nuovo singolo dei 7mbre
- “Gaucho” è il nuovo singolo di Andrea Muccin, uno scatto romantico e nostalgico di un’infanzia spensierata