Dal 30 Settembre arriva “Lunatika”, il contest tutto al femminile

Mercoledì 30 Settembre prenderà il via Lunatika, un contest gratuito ideato per dar voce alle donne.

Nelle prime tre serate, rigorosamente a tema anni ’60, ’70 e ‘80, si sfideranno 12 cantautrici. Ogni artista dovrà eseguire tre brani, di cui due inediti ed una cover a tema della serata.

Il team di Lunatika affiderà, 10 giorni prima della serata, cinque canzoni, che le concorrenti dovranno preparare; sarà poi il pubblico, durante l’evento, a decidere quale l’artista dovrà eseguire.

Le artiste che arriveranno in finale, dovranno portare due pezzi inediti (meglio se diversi da quelli già eseguiti durante la prima serata) ed una cover anni ‘90; questa volta verranno affidati dal team solo due brani; sarà sempre il pubblico a decidere per l’artista.

Quattro le serate, a cadenza mensile.

REGOLE:

• 12 cantautrici si sfideranno nel corso delle prime tre serate di Lunatika (4 artiste a serata);
• Ogni serata vedrà vincitrici due cantautrici: un’artista verrà scelta dal pubblico ed un’altra dai cinque giudici (diversi ogni serata);
• In caso di stessa vincita, saranno i giudici a votare una seconda vincitrice;
• Nella finale, le concorrenti saranno tre (prima, seconda e terza). La vincitrice del contest potrà scegliere uno dei premi messi in palio. La seconda classificata potrà scegliere i rimanenti. Ed, infine, la terza sceglierà tra gli ultimi due rimasti;
• Nella finale – che si terrà nel mese di Dicembre – a votare saranno solo i giudici.

COME SI SVOLGE:

Una alla volta, le cantautrici si presenteranno sul palco de Le Mura di Roma e canteranno i due pezzi inediti; successivamente, il pubblico deciderà la cover da fare dalle cinque – scelte dal team di Lunatika – preparate precedentemente dall’artista. È richiesta un’attiva partecipazione del pubblico e la scelta verrà fatta per alzata di mano. La cantautrice, infine, eseguirà la cover che ha ricevuto il maggior numero di mani alzate.

PREMI:

• Un giorno di produzione nel Sinusoide Studio di Marco Testa
• Un pacchetto Ufficio Stampa
• Un concerto a Le Mura
• Uno shooting fotografico con Vanessa Francia.

Il contest è stato ideato e curato da Giulia Massarelli, Francesco Marchini e Francesca Cascella.

Il logo di Lunatika è stato realizzato da Francesca Cascella, mentre la grafica è stata curata da Francesco Incantalupo.

A presentare le quattro serate, Leonardo Sinibaldi.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Massarelli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it