Sierra: domani arriva “Mezze Lune”, il nuovo singolo del duo romano

Domani, venerdì 22 Gennaio, arriverà in radio e su tutte le piattaforme digitali “Mezze Lune” (Sony Music Italy), il nuovo singolo dei Sierra.

Il duo romano torna, ad un anno dall’esperienza di XFactor Italia e dopo il successo di “Enfasi“, “Come mai” (ne abbiamo parlato qui) e del feat. con Mameli su “Senza di te” (vedi qui), torna con un brano che conferma un’incredibile capacità di sintetizzare generi diversi in autentici brani pop.

“Mezze Lune”, prodotta da Mr. Monkey e Niro, presenta melodie avvolgenti ed un ritornello penetrante che si uniscono a flow elettronici, creando atmosfere sognanti, leggere ma profonde nei contenuti. La canzone è una riflessione sui mesi difficili che abbiamo vissuto: c’è la voglia di uscire e ripartire, con una coscienza ed un’attenzione verso il presente, accettando l’imprevedibilità della natura e la futilità di molti valori legati all’ossessione del futuro. Si ricerca un’armonia interiore evocando spazi aperti: il mare con navi in partenza, catene montuose, fino ad arrivare alle stelle.

I Sierra raccontano tutto questo attraverso un’avvincente sistema di metafore e di allegorie. Le due strofe, pur affrontando gli stessi temi con da punti di vista differenti, confluiscono come due affluenti che s’incontrano in un fiume maggiore.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Francesco Violani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it