Classifiche Musicali. Settimana dal 29 Giugno al 05 Luglio

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le Classifiche Musicali.

Come sempre, partiamo dalla Top Singoli della FIMI/GfK, che, per la seconda settimana consecutiva, vede in prima posizione “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri, seguita da “Ostia Lido” di J-Ax. Sale di un gradino “Dove e quando” di Benji e Fede, che dal quarto posto passa al terzo. Quarta posizione per “Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso, quinta, per “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

Nella Top Album conquista ben 16 posizioni e giunge in vetta “Potere (Il Giorno Dopo)” di Luchè, a cui fanno seguito “Western Stars” di Bruce Springsteen e “Colpa Delle Favole” di Ultimo.

Per quanto riguarda Spotify, nella Top 50 Italy “Jambo” sorpassa “Calipso” giungendo il pole position e facendo scendere di un gradino la hit estiva di Charlie Charles e Dardust. In terza posizione, “Dove e quando” di Benji e Fede.

Ed è proprio “Dove e quando”, la canzone dell’estate 2019 del duo modenese ad aggiudicarsi la vetta della Hot Hits Italia questa settimana, facendo scivolare al secondo posto “Jambo”. Sul terzo gradino del podio, “Mambo Salentino”.

Nella Top Brani di iTunes continua a dominare la chart “Ostia lido” di J-Ax, seguito, anche questa settimana da “Jambo” e da “Mambo Salentino”

Nella Classifica degli Album il nuovissimo disco della Machete Crew, “Machete Mixtape 4”, esordisce in prima posizione, facendo scivolare in seconda la “Radio Italia Summer Hits”. Terzo posto per “Jova Beach After Party (Vol. 1)”.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, troviamo in prima posizione “Maradona y Pelè” dei Thegiornalisti, in seconda “Ostia lido” di J-Ax ed, in terza, “Nuova Era” di Jovanotti.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

“Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso conquista la vetta, “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri si piazza al secondo posto ed “Arrogante” di Irama, al terzo.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it