E’ online “Duep”, il nuovo EP dei Roofsize

E’ online “Duep“, il nuovo e secondo EP dei Roofsize.

I due componenti – Giovanni Giardina alla batteria e Salvo La Rosa alle tastiere, provengono da generi musicali differenti e nel 2014 decidono di formare un duo strumentale. Le sonorità dalla matrice rock sono il loro punto di incontro e la voglia di lanciarsi nella sperimentazione verso l’elettronica, da vita ai Roofsize.

Nel 2015 lavorano sul loro primo “mini EP” omonimo ed autoprodotto e l’anno successivo esordiscono sul palco dell’Arezzo Wave Sicilia, iniziando così a partecipare ad una serie di contest nazionali come la 7^ edizione di “Musica Contro Le Mafie”, con il brano “Attía EH!”. Nel Luglio del 2017 prendono parte al contest lanciato dalla rivista “Classic Rock Italia”.

A Settembre del 2018 concepiscono “Intervenzione”, una performance estemporanea che unisce musica e pittura, ideata e realizzata insieme al pittore IGOMENICO.

Nel 2019 vincono il Premio Compilation alla 31^ edizione del “Rock Targato Italia” e vengono selezionati per partecipare al “Sanremo Rock 2020”.

Ora i Roofsize tornano con “Duep”, il loro 2° lavoro autoprodotto. L’EP, registrato e mixato da Valerio Ragusa, raccoglie i brani presentati ufficialmente al pubblico nel corso dei loro ultimi live.

Il disco è disponibile anche su supporto fisico, acquistabile su spedizione contattando la band.

Questa, la tracklist:

  1. Intervenzione
  2. Carta Forbice Pietra
  3. Moor#3
  4. Kids
  5. Room#4
  6. Mr. Miyagi

 

Si ringrazia come sempre Felice Capasso di System Failure per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it