Giulia Mutti: è online “La Testa Fuori”, il suo primo vero e proprio album, che racconta di sogni e passioni

Pic by Chiara Mirelli

Giulia Mutti, dopo aver partecipato a Sanremo Giovani 2018 con il brano “Almeno tre“, aver pubblicato l’interessante EP di cover, “Le Favorite” – in cui l’artista celebra alcune delle più grandi donne della musica italiana (tra cui Arisa e Gianna Nannini) -, torna con il suo primo vero e proprio album, “La Testa Fuori” (BMG), anticipato dal pezzo estivo “L’estate con me” (qui il nostro articolo), dall’omonimo singolo e da “Romanzo Cattivo“, brano con cui, Giulia, ha provato a partecipare al Festival di Sanremo 2020.

La produzione de disco è stata affidata a Fabrizio Barbacci, produttore che ha lanciato artisti del calibro di Ligabue, i Negrita ed Il Cile.

“Il titolo dell’album, ‘La Testa Fuori’, vuol dire mille cose: innanzitutto coraggio. – Racconta Giulia -. Significa esporsi e, per questo, essere giudicati. Il fattore rischio c’è: alla fine non sai mai cosa aspettarti quando metti la testa fuori. E questo è il bello. Rimani lì, in balia di quello che ti capita: acqua, vento, freddo, caldo. Proprio come un albero, con radici salde e la testa piena di sogni, con quella tendenza naturale ad andare sempre verso l’alto, sempre più su. Con questo disco, di cui ho scritto testi e musica, ho potuto dire la mia su sentimenti, amicizia, volontà, riscatto, amore, delusione, rabbia e molto altro: nove canzoni appartenenti a diversi periodi della mia vita, nove canzoni che sanno di verità, forza, indipendenza.”

E prosegue:

“La sfida ora e riscoprire noi stessi e vivere i rapporti in una maniera diversa per mettere LA TESTA FUORI, per guardare avanti.
Mettere LA TESTA FUORI significa anche continuare a fare ciò in cui si crede, a seguire le proprie passioni, la propria arte.”

Di seguito, la tracklist dell’album:

  1. La Testa Fuori
  2. Romanzo Cattivo
  3. Un Posto Per Pochi
  4. Lontana
  5. Monet
  6. Le Rovine Di Pompei
  7. Acciaio
  8. L’estate con me
  9. Almeno Tre

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it