GAVIO torna con “bene”, un brano tra ricordi e dubbi, adrenalina e sensi di colpa
“bene” è il nuovo singolo di GAVIO, un pezzo in cui l’artista si interroga su quello che sarebbe potuto essere di una relazione a distanza che volge al termine.
Una storia a mezz’aria tra realtà e immaginazione, tra ricordi e dubbi, tra adrenalina e sensi di colpa, vestita da un abito sonoro leggero che rimanda alla brezza estiva e segna, con il precedente brano “in tasca“, una svolta intimista nel percorso discografico del cantautore campano.
L’arrangiamento è studiato per accompagnare l’evolversi di questo confronto mai avvenuto, con la frenesia della strofa d’apertura che lascia progressivamente spazio alla distensione sonora prima del secondo ritornello, dove gli archi trasmettono la sensazione di un allontanamento, reso anche tramite la ripetizione finale del titolo e amplificato dalla presenza di cori e claps.
“bene” prende il via con lo straniamento del protagonista che non riesce a credere di trovarsi di fronte a un addio e ad un portone che non si vuole aprire, con i pensieri che prendono il sopravvento e l’istinto di sfogarsi con il primo che capita, raccontando ad uno sconosciuto lo sconforto della situazione. Adesso i treni da prendere, gli abbracci e i saluti in stazione, gli incontri in due grandi città che erano solo cornice di un forte sentimento, acquistano il retrogusto malinconico del passato e che, attraverso questa canzone, vogliono assumere il senso di una cicatrice indelebile da maneggiare con cura.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Eduardo Giometti.
- Jamie racconta l’indifferenza sociale sulla Gen Z trasformando il rumore di abusi e dipendenze nel suono della verità: “Oggi Piango” è il suo nuovo singolo
- La promessa del rap-game italiano Stamani torna con “La Garra”, il suo nuovo singolo