Giulia Mutti: il 19 Luglio esce “L’estate con me”, il suo nuovo singolo

Giulia Mutti, dopo l’esperienza a Sanremo Giovani, durante la quale ha positivamente colpito pubblico e Media con il brano “Almeno tre“, torna in radio e nei digital stores con “L’estate con me”, il suo nuovo singolo, che sarà disponibile da venerdì 19 Luglio.

Il brano è una finestra sull’attualità, uno sguardo attento a quello che ci circonda.
Dalla TV, agli affetti, alle incoerenze della società fino ad arrivare all’estate, che sembra annullare tutto in favore di tintarella e spiagge affollate.

«In mezzo alla frenesia di un mondo che spesso non ci rappresenta, che ci fa sentire “come tra l’inquietudine ed il martello” – afferma Giulia -, cresce la voglia di ritagliarsi un proprio spazio, in cui dare sfogo a sé stessi senza pregiudizi né vincoli.
E’ così che mi vedo metaforicamente in mezzo al mare nel mio privè.
Non una fuga, ma un modo per ritrovarsi».

Anche per “L’estate con me”, come per “Almeno tre”, Giulia ha lavorato con Fabrizio Barbacci e Niccolò Bossini, che attraverso un’attenta produzione, hanno voluto esaltare la voce, l’intensità delle parole e la fisicità della giovane e talentuosa artista toscana, arrivando a confezionare un brano incalzante, grintoso e con un ritornello che ti prende e non ti lascia più.

Un impatto coinvolgente fin dalle prime note che sarà ancora più evidente quando l’artista sarà on stage, la parte del suo lavoro che predilige perché, come dice lei stessa, “la musica non può prescindere da tutte le emozioni che il contatto diretto con il pubblico ti da”.

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale, diretto da Stefano Poletti, nel quale troviamo atmosfere oniriche e visionarie senza tempo, il mix tra un moderno orto botanico ed uno styling retrò, connubio perfetto per raccontare Giulia ed il suo desiderio di ritagliarsi con coraggio uno spazio tutto per sé: “non una fuga ma una scelta per ritrovarsi”, appunto, lontana dai clichè convenzionali dell’estate.

Giulia, già appartenente al roster BMG come autrice, nel 2018 firma anche un contratto discografico con l’azienda musicale del Gruppo Bertelsmann.
Durante l’ultima edizione di Sanremo Giovani, colpisce tutti, oltre che per il suo  talento e la sua energia, anche per il particolare di scriversi le mani con un sottile pennarello nero ogni volta che sale sul palco; un tratto distintivo ed iconico, una magia che l’accompagna quando si muove sulla tastiera del pianoforte e che vuole trasmettere al pubblico, insieme alla sua musica, i suoi stati d’animo e le sue emozioni.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di NewTone Agency.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it