Classifiche Musicali. Settimana dal 06 al 12 Luglio

Come ogni venerdì, siamo giunti al nostro appuntamento settimanale con le Classifiche Musicali.

Nella Top Singoli della FIMI/GfK le prime 4 posizioni sono occupate da brani contenuti in “Machete Mixtape 4”, il nuovo album della Machete Crew, che, come annunciato in questo articolo, si è guadagnato il primato assoluto di stream su Spotify in un giorno. Al primo posto troviamo infatti “Ho paura di uscire 2” di Salmo e Lazza, al secondo “Yoshi” di Dani Faiv & tha Suupreme feat. Fabri Fibra, al terzo “Marylean” di Salmo & Nitro feat. Marracash ed, al quarto, “Star Wars” di Fabri Fibra & Massimo Pericolo. Quinta posizione per “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri.

E chiaramente, a guidare la Top Album, c’è proprio “Machete Mixtape 4”, seguito da “Colpa Delle Favole” di Ultimo e da “Western Stars” di Bruce Sringsteen.

Anche la Top 50 Italy di Spotify è dominata dal successo inarrestabile della crew capitanata da Salmo; le prime tre posizioni sono infatti occupate, rispettivamente, da “Yoshi”, Ho paura di uscire 2″ e “Marylean”.

Nella Hot Hits Hitalia, nessuna variazione rispetto alla scorsa settimana: “Dove e quando” di Benji & Fede rimane in testa, seguito da “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri e da “Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso.

iTunes vede al vertice della sua Top Brani “Senza Pensieri” di Fabio Rovazzi feat. Loredana Bertè e J-Ax, a cui seguono “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri ed “Ostia lido” di J-Ax.

Nella Classifica degli Album debutta alla numero 1 “No.6 Collaborations Project” di Ed Sheeran; seguono “Radio Italia Summer Hits” di Radio Italia e “Machete Mixtape 4” della Machete Crew.

Diamo ora un’occhiata alle classifiche di EarOne.

Sia nella Airplay Radio che nella Airplay Italiana, le prime due posizioni restano invariate rispetto alla scorsa settimana: al primo posto infatti, troviamo  “Maradona y Pelè” dei Thegiornalisti, mentre, al secondo “Ostia lido” di J-Ax. Il terzo gradino del podio, in entrambe le chart, questa settimana è occupato da “Calipso” di Charlie Charles with Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

Concludiamo come sempre il nostro viaggio nelle classifiche musicali con YouTube.

In pole position troviamo “Jambo” di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri, seguito da “Mambo Salentino” dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso e da “Playa” di Baby K.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it