Alexia torna con “Come la vita in genere”, il suo nuovo singolo, disponibile in radio da domani ed in tutti i digital store dal 19 Aprile

Sarà disponibile in rotazione radiofonica da domani, venerdì 12 Aprile, ed in tutti gli store digitali da venerdì 19 Aprile, “Come la vita in genere”, il singolo che segna il ritorno di Alexia.

L’artista, tra le icone pop della musica italiana, con questo brano anticipa l’estate e l’inizio di un suo nuovo progetto artistico, segnato da un tour internazionale che la vedrà calcare i palchi di tutta l’Europa, dalla Spagna alla Romania, passando per l’Ungheria l’Olanda e la Polonia.

La cantante spezzina, che vanta oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino, sorprende di nuovo il suo pubblico, curioso del suo ritorno e da sempre vicino all’artista. Ed è’proprio al suo pubblico che Alexia dedica queste parole, pubblicate sul suo profilo Facebook:

“Ad un Artista la paura di non essere all’altezza si ripresenta anche dopo tanti anni di esperienza e di successi, soprattutto se negli anni cambia il mondo intorno a te, musicale, personale, cambia la tua vita. Ho sempre affrontato questi cambiamenti, cercando nuove strade, andando avanti, a volte anche sbagliando e ne sono uscita affaticata e segnata, ma una cosa nessuno è mai riuscito a togliermi: la mia determinazione e la consapevolezza che continuare a credere in me stessa sarebbe stata sempre la via giusta per arrivare dove volevo”.

Anche da questa presa di coscienza nasce “Come la vita in genere” (su etichetta MAMA 2.0 ed edizioni musicali Skyline Music Publishing), che esalta la capacità di saper reagire ai momenti di buio con forza, la stessa che ci consente di saper “tenere il tempo” di questa vita imprevedibile.

Il brano, firmato dal cantautore di successo Daniele Magro e prodotto da Davide Tagliapietra, verrà presentato dal vivo per la prima volta domani, in occasione della Data Zero del tour internazionale di Alexia, che ha scelto la città di mare della sua terra, Rapallo, come località per il concerto.
La cantautrice proporrà ai suoi fan alcune delle hit del proprio repertorio, che hanno segnato la musica pop anni ’90 del nostro Paese, da “Per dire di no” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo nel 2003),  a “Happy”, passando per “Gimme Love”, “Uh La La La” e “Dimmi come…”.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it