Nostromo: è online “Le canzoni di mia madre”, il suo nuovo singolo, che anticipa l’album “Minuetto”, fuori il 15 Novembre

E’ online da oggi “Le canzoni di mia madre“, secondo inedito estratto da “Minuetto”, il debut album di Nicolò Santarelli, in arte Nostromo, che verrà pubblicato il prossimo 15 Novembre per Trident Music/Sony Music Italy.

Dopo aver raccontato con il primo singolo, “Giradischi” (di cui vi abbiamo parlato qui), di quell’amore particolare, quello che non si accetta facilmente, ma si desidera più di ogni altra cosa, l’artista torna ad incantare gli ascoltatori con la sua musica, che si muove fluida tra ambientazioni post elettroniche e graffi retrò.

“Le canzoni di mia madre” è una danza tra passione e razionalità, lo scontro tra rassegnazione e desiderio, immagine che ritorna ancora. È la canzone del risveglio nostalgico, dell’odore del caffè e della spesa la domenica mattina, degli sguardi in silenzio e della voglia di sognare ciò che non si ha.

«”Le canzoni di mia madre” – afferma Nostromo -, è mia madre che mi dice di amare, di vivere nella limpidezza e di scendere, ogni tanto, a compromessi».

Di seguito, la tracklist di “Minuetto”:

  1. Seni di limone
  2. Giradischi
  3. Carillon
  4. Atomica
  5. Le canzoni di mia madre
  6. Minuetto
  7. Vegan
  8. Io tra noi
  9. Arriverà
  10. Nostromo

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Astarte Agency.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it