Claver Gold: il 24 Maggio esce “Lupo di Hokkaido”, il suo nuovo EP in collaborazione con il duo di producer Kintsugi

Verrà pubblicato il prossimo 24 Maggio, per Glory Hole Records, “Lupo di Hokkaido”, il nuovo progetto discografico di Claver Gold, in collaborazione, come per “Melograno” (2015), con il duo bolognese di producer Kintsugi.

Ad anticipare l’EP, il singolo “Calicanto”, uscito lo scorso 08 Maggio (qui il videoclip ufficiale).

Il disco racconta, sotto un punto di vista metaforico, la storia del lupo di Ezo o lupo di Hokkaido, una specie di lupo endemico del Giappone estinta intorno al 1870. Il lupo, in questo caso, è metaforicamente sostituito dalla musica rap, che negli anni ha subito innumerevoli cambiamenti, fino a perdere completamente le radici, diventando così il fine e non più il mezzo di comunicazione che permetteva di raccontare storie e vicende di tutti i giorni.

Con questo EP, gli autori puntano il dito sul rap italiano affermando che il genere musicale, per come lo conoscevamo, si sta estinguendo, proprio come è successo al Lupo di Hokkaido: “sta morendo lentamente per mano delle stesse persone che lo difendevano a spada tratta e di quelli che non lo hanno mai vissuto veramente”.

Lupo di Hokkaido”, dipinge uno spaccato di vita, dove finiscono le gioie ed iniziano le paure, dove finisce l’odio ed inizia l’amore, dove finisce il silenzio inizia la musica.

Di seguito, la tracklist:

  1. Intro
  2. Ikigai
  3. La tana del lupo
  4. Yuki
  5. Calicanto
  6. Wabi Sabi (feat. Hyst)
  7. Outro

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sfera Cubica.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it