Il Turco: da oggi online “Lontano”, il suo nuovo album

Come anticipato in questo articolo, è disponibile da oggi, venerdì 03 Maggio, “Lontano“, il nuovo album de Il Turco (aka Sparo Manero), che arriva a distanza di tre anni dal suo ultimo disco solista, “Rap’Autore“.

Il rapper romano, oltre ad aver fatto parte della prima formazione dei Flaminio Maphia e ad aver collaborato con quasi tutta la scena italiana, ha girato l’Italia con la crew Rome Zoo All Stars ed ha fondato la formazione Gente de Borgata, alla quale si è dedicato prima di iniziare a lavorare sul suo nuovo progetto discografico (il quarto da solista).

Come già successo in passato, la collaborazione con Mr. Phil, produttore di tre beat (“Freddy Kruger“, “Disco D’oro” e “Ultima Spiaggia“), è centrale, ma oltre all’italo-inglese Phil Preston ci sono anche Squarta (“Lontano“), Fastcut (“Non Lo So“), DJ Ceffo (“Grande“), StevenOne (“Tutta La Vita“), Vinz Turner (“Kitchen Confidential“) ed Orlando (“Aldilà“).

L’unico featuring presente nel disco è con Egreen, nel singolo già edito “Ultima Spiaggia”.

“Lontano” è stato mixato e masterizzato tra Dicembre 2017 e Febbraio 2019 al Rugbeats Studio di Roma da Squarta; l’artwork e la copertina sono stati realizzati da Scarful, mentre, la distribuzione nei negozi di dischi, è affidata a Self.

Di seguito, la tracklist di “Lontano”:

  1. Intro
  2. Freddy Kruger
  3. Disco D’oro
  4. Non Lo So
  5. Lontano
  6. Kitchen Confidential
  7. Tutta la Vita
  8. Grande
  9. Aldilà
  10. Ultima Spiaggia (feat. Egreen)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Nextpress.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it