allafineguglielmo torna con “Balconi”, il suo nuovo singolo che racconta l’inizio di una storia d’amore ed il desiderio di una serenità condivisa

Venerdì 05 Giugno esce su tutte le piattaforme digitali “Balconi” (Luppolo Dischi/Artist First), il nuovo singolo di allafineguglielmo.

Il brano, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, fa seguito a “Scatta una foto” (2019) e “Vitaccia” (2020) e racconta, quasi passo dopo passo, l’inizio di una conoscenza approfondita con una persona incontrata per caso, durante una serata in centro città: la confusione, vari brindisi e la scioltezza con cui ci si mette in gioco più facilmente grazie al contesto. Descrive in modo semplice le prime settimane in cui la voglia di conoscersi e di scoprirsi mette tutto il resto in secondo piano, trasmettendo la serenità e lo star bene su cui ci si vorrebbe appoggiare per sempre. Non manca,per esempio, il timore che prima o poi questa sensazione possa finire ed il conseguente desiderio di godersela il più possibile, senza farla sfociare in abitudine. Ci sono momenti in cui si sta così bene che sono soprattutto le piccole cose quelle che ci fanno sentire a casa, nessuna intenzione di voler esagerare, di voler riflettere più del dovuto, la costante voglia di poter vivere alla giornata.

 

Biografia.
Guglielmo Spatola, in arte allafineguglielmo, nasce a Palermo il 2 Settembre 1997. La passione per la musica e per la scrittura lo accompagna fin da piccolo, una scrittura che ha delle caratteristiche ben precise: un linguaggio contemporaneo, semplice ed immediato. alllafineguglielmo ha un obiettivo chiaro in mente che cerca di esprimere tramite le sue canzoni: la spasmodica ricerca dello star bene, della serenità, cacciando via tutte le inquietudini, le delusioni e cercando di tenere a bada gli ostacoli che sbarrano il percorso di una vita difficile, più che mai per certe generazioni.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Saudade Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it