Elza: dalla Russia all’Israele, arriva in Italia con il suo sound Alternative Rock e la sua vocalità perfetta e potente

Pic by DRL Photography
E’ uscito il 03 Novembre 2018 “Nothing’s Wrong”, il nuovo album della cantautrice Elza, russa di nascita ma cresciuta in Israele.
E’ proprio a Tel Aviv che Elza ha iniziato a coltivare la sua passione per il rock alternativo degli anni ’90 (Tori Amos, PJ Harvey, Beth Gibbons e Anneke van Giersbergen, per citare solo alcune sue influenze), ed a studiare pianoforte classico, audio engineering e sound design, oltre che ad affinare le sue tecniche vocali e chitarristiche.
Dopo il suo EP di debutto, “Glories”, con il quale ha ottenuto un forte interesse in Canada, Paese in cui nel frattempo si è trasferita, è ora pronta a presentare in tutto il mondo il suo primo full-length, “Nothing’s Wrong”.
Si tratta di un lavoro molto introspettivo, dove ogni canzone nasce da un’esperienza personale ed è frutto delle scelte compiute nel corso della sua vita.
Per i testi non esiste un solo significato, ma ogni ascoltatore può interpretarli a modo proprio, a seconda del proprio personale vissuto.
La musica è stata interamente composta ed arrangiata da Elza, in maniera artigianale, prestando particolare attenzione ai dettagli, e, successivamente, il tutto è stato registrato in Israele insieme ad una band ed al produttore Ronen Roth.
Il risultato è un rock alternativo cullato da una bellissima voce dark e potente, capace di creare dei momenti di vera e propria tensione, grazie all’ottima dinamica che rende comunicativo e vivo il cantato.
Con “Nothing’s Wrong”, Elza dimostra di avere, oltre che una voce impeccabile, anche la capacità di scrivere brani appassionanti, trascinanti e ricchi di pathos.
Di seguito, la tracklist del disco:
- Moonlight and I
- Endeavor
- Swayed
- Hollow
- Simple Dreams
- Nothing’s Wrong
- Stay With Me
- Room
- Can’t Heal
- One Day
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Rouge Promozione Musicale.
-
Certificazioni FIMI. Settimana dal 14 al 21 Gennaio
-
Sanremo 2019: svelati i primi 12 duetti della quarta serata
0