Elza: dalla Russia all’Israele, arriva in Italia con il suo sound Alternative Rock e la sua vocalità perfetta e potente

Pic by DRL Photography

E’ uscito il 03 Novembre 2018 “Nothing’s Wrong”, il nuovo album della cantautrice Elza, russa di nascita ma cresciuta in Israele.
E’ proprio a Tel Aviv che Elza ha iniziato a coltivare la sua passione per il rock alternativo degli anni ’90 (Tori Amos, PJ Harvey, Beth Gibbons e Anneke van Giersbergen, per citare solo alcune sue influenze), ed a studiare pianoforte classico, audio engineering e sound design, oltre che ad affinare le sue tecniche vocali e chitarristiche.

Dopo il suo EP di debutto, “Glories”, con il quale ha ottenuto un forte interesse in Canada, Paese in cui nel frattempo si è trasferita, è ora pronta a presentare in tutto il mondo il suo primo full-length, “Nothing’s Wrong”.

Si tratta di un lavoro molto introspettivo, dove ogni canzone nasce da un’esperienza personale ed è frutto delle scelte compiute nel corso della sua vita.
Per i testi non esiste un solo significato, ma ogni ascoltatore può interpretarli a modo proprio, a seconda del proprio personale vissuto.
La musica è stata interamente composta ed arrangiata da Elza, in maniera artigianale, prestando particolare attenzione ai dettagli, e, successivamente, il tutto è stato registrato in Israele insieme ad una band ed al produttore Ronen Roth.
Il risultato è un rock alternativo cullato da una bellissima voce dark e potente, capace di creare dei momenti di vera e propria tensione, grazie all’ottima dinamica che rende comunicativo e vivo il cantato.

Con “Nothing’s Wrong”, Elza dimostra di avere, oltre che una voce impeccabile, anche la capacità di scrivere brani appassionanti, trascinanti e ricchi di pathos.

Di seguito, la tracklist del disco:

  1. Moonlight and I
  2. Endeavor
  3. Swayed
  4. Hollow
  5. Simple Dreams
  6. Nothing’s Wrong
  7. Stay With Me
  8. Room
  9. Can’t Heal
  10. One Day

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Rouge Promozione Musicale.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it