Il 05 Giugno esce “Scappa”, il nuovo singolo di Riccia

Venerdì 05 Giugno esce “Scappa” (LAVA Originals), il nuovo singolo di Riccia, protagonista del nostro MIC Artist of the Week lo scorso 17 Febbraio (vedi qui).

Il brano, nato quasi per caso, è il frutto della collaborazione tra l’artista siciliana ed un producer, suo conterraneo, della label LAVA Originals.

«Non era nei miei piani fare questo singolo – ci racconta Riccia -, ma ho stretto amicizia con un produttore di Catania, Ale, che lavora con l’etichetta LAVA e mi ha detto che lo avevo incuriosito, che gli avrebbe fatto piacere regalarmi un suo beat per capire come scrivevo. Così, il giorno dopo, ho scritto il testo e l’ho subito registrato a casa mia (ho un home recording studio), con la collaborazione della mia fonica e beat Maker Ariesbeat che lo ha ultimato».

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale, che uscirà in seguito alla pubblicazione del brano e che Riccia ci racconta così:

«Con la mia crew, la “South Side Of sicily” abbiamo deciso di girare il videoclip del pezzo, montato interamente da me per la prima volta (con il supporto della mia crew) e, ve lo dico, sarà una clip molto cruda. Parlerò della lotta con i miei demoni interiori, una lotta che a volte vinco io, ma che altre vincono loro; parlerò di sedute psichiatriche, del sentirsi persi, avviliti, senza conoscerne spesso il motivo. Infine, ci tengo a farvi un piccolo spoiler: a “Scappa” farà presto seguito un altro singolo, che vedrà, alla produzione sempre la LAVA Originals, che ha apprezzato il mio lavoro sul loro progetto e ha deciso di produrre anche il mio prossimo brano».

La cover del singolo è stata realizzata dalla stessa Riccia con la collaborazione di Paola Prete.

La “South Side Of Sicily” è composta da:

. Alessia Aprile (Riccia) – Cantante e Manager
. Gaia Pinto – Manager ed Influencer
. Paola Prete – Grafica e fotografa
. Federica Tringali (Aries Beat) – Fonica live e studio
. Gaetano Santuccio – Polistrumentista ed arrangiatore
. Salvatore Tringali (Sax Deejay) – DJ e remix

 

Si ringrazia come sempre Riccia per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it