Sergio Casabianca: “Chi Sono Io” è il suo nuovo singolo, in featuring con Le Gocce, che dà voce a chi non ha voce e racconta la quotidianità dei malati di Alzheimer

Pic by Joseph

E’ online “Chi Sono Io“, il nuovo singolo di Sergio Casabianca, in featuring con Le Gocce

Il brano, scritto in collaborazione con l’attore Marco Pier Giulio Magnani ed arrangiato da Francesco Montesi, lancia un messaggio forte e molto importante, in cui parole e musica toccano l’anima. Quando viene diagnosticata una grave malattia, come in questo caso l’Alzheimer, la vita non finisce, ma continua, seppur in modo differente, con altri colori ed altre percezioni.

Queste, le parole di Casabianca:

«Ho scelto di interpretare questo brano perché rappresenta ciò per cui mi impegno da vent’anni; il sostegno alle persone malate o bisognose, la voglia di sensibilizzarle verso un mondo migliore attraverso la musica e far si che queste si sentano un po’ meno sole e il desiderio di essere una voce per chi non ha voce».

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale, realizzato e montato dal coreografo e ballerino Marco Baldazzi, che ha utilizzato diverse immagini girate da altri registi come Marco Toscani, trasformandole in una storia toccante.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa REC Media.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it