Fiamma Velo: è online “Summer Sea”, il suo nuovo singolo

E’ online “Summer Sea“, il nuovo singolo di Fiamma Velo, la giovane pianista e compositrice veneta, prodotto da Roberto Cacciapaglia.

“Summer Sea” é un brano per piano solo, unito a sonorità elettro acustiche tratte dall’utilizzo della Kalimba e del piano stesso. Fiore all’occhiello di questo singolo è l’esecuzione totalmente realizzata dall’artista che ne ha anche curato la composizione.
“Summer Sea” è il primo brano di una trilogia che Fiamma vuole dedicare al Mare ed all’Estate.

La copertina del singolo è opera dell’artista recoarese Loria Orsato, con cui da qualche anno è nato un binomio artistico, poesie e dipinti, infatti, spesso accompagnano le musiche di Fiamma, anche nelle sue performance live.

«”Summer Sea” – commenta Fiamma -, é un brano che nasce da un mio sogno. Nuotavo negli abissi del mare circondata da meravigliosi giochi di luce e da alcune Sirene. Ho cercato al mio risveglio, visto che il ricordo era ancora molto vivo, di tradurre in note la magia e le sensazioni che ho provato”.

Ad accompagnare il singolo, in videoclip ufficiale, che descrive il mare attraverso dei filmati girati da Fiamma durante alcuni suoi viaggi attraverso Trieste, Rovigno e Pola.

 

Fiamma Velo – Biografia:
Fiamma Velo è nasce a Camposampiero (PD) il 28 Novembre 1992 ed, all’età di cinque anni, inizia a studiare pianoforte.
Sempre in giovane età, comincia a comporre musica originale, presentandola in vari concerti.
Nel 2012 realizza la sua prima colonna sonora per il cortometraggio “The Icon, Spring in Autumn”, diretto dalla regista Silvia Ivanova Hristova.
Nel 2015, sotto la guida della M° Guglielmina Martegiani, consegue il Diploma Accademico in Pianoforte Classico con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova.
Successivamente ottiene una borsa di studio per completare il suo percorso didattico al Conservatorio “J. Rodrigo” di Valencia, dove si diploma con lode.
Segue diversi masterclass di perfezionamento pianistico e composizione sotto la guida dei Maestri Marian Mika, Alberto Nosè, Paolo Vaglieri, Marco Garcia de Paz, Lilya Zilberstein, Nikolaus Schapfl e Marco Reghezza.
Dal 2015 fa parte di “Educational Music Academy”, accademia milanese per giovani compositori fondata e diretta dal M° Roberto Cacciapaglia.
Nel Dicembre 2016 entra nel roster di “EMA Edition”, con cui, nel 2017, pubblica il suo primo disco ufficiale, “Camminando in Riva al Mare“.
Il 23 Novembre esce il singolo “Viaggio nell’Anima”, che da il nome al suo secondo album, uscito il 30 Novembre 2018, sempre con Ema Edition e piazzatosi nelle classifiche di iTunes Classic Italia (#1) ed iTunes Classica Generale (#20).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di REC Media Comunicazione e Promozione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it