Alessa XO: un talento naturale dall’Austria a New York, tra musica e recitazione. E’ online “We Are One”, il suo nuovo singolo

Si intitola “We Are One” il nuovo singolo di Alessa XO, nome d’arte di Alessa Aichinger.

L’artista cresce in una piccola città nel sud dell’Austria dove non ci sono molte opportunità musicali all’orizzonte, ma il suo amore per la musica, il songwriting e la recitazione, sono forti in lei fin da bambina e non le impediscono di farsi strada nella sua carriera artistica. Dopo essersi diplomata, si trasferisce a New York City, dove ha l’opportunità di frequentare part-time per un anno la New York Film Academy, grazie ad una borsa di studio e, successivamente, seguono due anni di formazione presso il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York.

Con le sue doti artistiche ed i suoi studi di recitazione, Alessa viene presto scelta per numerosi cortometraggi e lungometraggi, nonché per produzioni teatrali e spot pubblicitari.
Inizia a pubblicare cover di canzoni famose e ad esibirsi in Open Mic ed altri spazi di performance.
Durante il suo primo anno a New York, viene notata dal producer Chris Young, che ne registra e produce il primo singolo (mai pubblicato ufficialmente). Questa collaborazione porta comunque ad Alessa molte opportunità fruttuose nel mondo della musica in giovane età: ben presto, infatti, inizia a scrivere e lavorare con altri artisti locali, esplorando la scena musicale newyorkese ed arrivando, nel 2015, a produrre il suo primo EP.
Da quel momento, l’artista si concertata completamente sulla stesura di nuovi brani, mentre porta a termine i suoi Bachelor e Master tra Londra e Madrid.

Nel 2018, Alessa ha l’opportunità di scrivere l’inno ufficiale per il World Bodypainting Festival (Austria) e di eseguire dal vivo, di fronte a migliaia di persone, il nuovo singolo “We Are One”.

Il brano, con il relativo videoclip, viene ufficialmente rilasciato nel Gennaio 2019 e fa da apripista al nuovo album dell’artista austriaca, album che conterrà 13 tracce ed unirà elementi musicali di generi diversi come pop, edm, hip hop, stile classico e cantautorato.

 

Si ringrazia come sempre Felice Capasso di System Failure per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it