Radio Italia Ora: il 27 ed il 28 Giugno gli artisti prenderanno il comando del palinsesto

Il 27 ed il 28 Giugno andrà in scena “Radio Italia Ora”, due giorni in cui gli artisti italiani saranno al comando dell’emittente radiofonica.

Un evento unico, voluto e promosso da Radio Italia per ripartire con una nuova veste, una nuova energia e con tutti i colori della musica “sempre al tuo fianco”. “Ora” perché è la fotografia della musica di oggi; perché ogni artista avrà a disposizione 60 minuti; perché dopo un periodo complesso, è arrivata l’ORA di ripartire.

Un’esplosione di creatività attraverso la voce, la personalità ed il talento di tutti gli artisti italiani, che portano con orgoglio la bandiera della musica nazionale, storicamente al centro della scena mondiale.

Radio Italia, nata nel 1982 per una felice intuizione del Fondatore e Presidente Mario Volanti, dal 27 Giugno cambierà tutta la sua immagine, a cominciare dal logo, disegnato da Sergio Pappalettera, per arrivare a tutte le sue declinazioni.

Per l’occasione, gli artisti del nostro Belpaese prenderanno per un’ORA il comando della radio, trasformandola in uno spazio proprio.

Un tempo si sarebbe chiamata “autogestione” ed effettivamente sarà così: ciascun artista sarà libero di dialogare, di suonare, di portare amici, di proporre una selezione dei suoi brani preferiti o del proprio repertorio. Ognuno con un’idea personale e con un programma che porterà la sua firma. Una nuova forma di personalissimo “set radio”, per raccontare ai milioni di ascoltatori il talento dei nostri artisti e le mille sfumature della nostra musica.

Il 27 ed il 28 Giugno, in onda, ci sarà una sorta di rivoluzione, un’“occupazione” del palinsesto che, per la prima volta, offrirà spazio a tanti programmi firmati. I “programmi d’autore” saranno poi resi disponibili sul sito in una speciale collezione di podcast, a disposizione dei fan e di tutti coloro che in Italia e nel mondo si riconosceranno in quelli che hanno cantato dai balconi e che intendono ripartire verso un’estate piena di musica.

L’evento vivrà anche sui profili social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #radioitaliaora.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Goigest.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it