“Gemelli” è il nuovo album di Ernia, fuori il 19 Giugno

Il 19 Giugno arriva in tutti i digital store “Gemelli” (Island Records), il nuovo atteso album di Ernia.

A distanza di tre anni dal suo debut album “Come uccidere un singolo” (Disco d’Oro) e di due da “68” (Disco di Platino) (e dalla sua versione “Till The End”), il rapper milanese torna con questo terzo disco, che appare coeso ma al tempo stesso sfaccettato, come due facce della stessa medaglia, come una coppia di fratelli gemelli, nati dallo stesso grembo, eppure profondamente diversi sotto molti aspetti.

Queste, le parole dell’artista:

«Fare un album significa riportare in musica quello che ho vissuto, pensato o fatto nello spazio che è passato dall’ultimo progetto. Vuol dire fermare il tempo per vedere quale forma ho preso nello stesso periodo, e quale me ha avuto la meglio. Ho vissuto mille vite, indossato mille maschere e mille costumi ogni qualvolta le situazioni lo richiedessero, ma senza mai cambiare la mia natura di fondo, senza essere un camaleonte. Troppo ricco per i poveri, troppo povero per i ricchi. Colto per gli ignoranti, ignorante per chi ha studiato. Dualità, una caratteristica che mi è tornata molto utile in un’infinità di situazioni e che mi ha permesso di mescolarmi tra la gente, essendo quello di cui c’era bisogno nel momento giusto. Io sono entrambe le versioni di me».

“Gemelli”, già disponibile per il presave su Spotify ed il preorder su Amazon (anche in versione Vinile Autografato) a questo link, darà spazio ai differenti generi che rispecchiano le molteplici anime di Ernia e del suo background.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it