I Romantika tornano con “Non Ho Paura Più”, il loro nuovo singolo

I Romantika tornano con “Non Ho Paura Più“, il loro nuovo singolo.

Il brano è stato scritto dalla band in questo periodo di emergenza sanitaria ed isolamento sociale.

I tre fratelli Resta hanno sentito l’esigenza di raccontare tutti i sentimenti nati e vissuti in questo delicatissimo momento che ha coinvolto e stravolto il mondo intero.

Tanti i sentimenti che hanno accompagnato la band, sono stati raccontati in questo singolo, con un timbro emozionante, caldo ed avvincente.

«“Non Ho Paura Più’” – raccontano i Romantika -, è un singolo nato e realizzato in questo particolare, quanto inaspettato, momento; una nuova realtà dai tratti inevitabilmente duri, che ci ha travolto, disorientati, tutti…nessuno escluso! Segnati indelebilmente, colpiti nel profondo, ognuno di noi avrebbe desiderato risvegliarsi e capire che tutto ciò era solo un incubo, ma invece è stato ed è realtà ….“Non Ho Paura Più’” vuole però esaltare il lato migliore dell’umanità, quella forza che trova sempre il coraggio di combattere, quella voglia di rinascere, nonostante tutto. Della forza di chi cade ma cerca incessantemente la via per rialzarsi, dell’amore che percorre vie non confinate fatta di volti di uomini, di donne che si trasformano in eroi pur di tentare anche l’inimmaginabile o di tendere semplicemente una mano…semplicemente, umanamente. Della voglia di rinascere da ferite che ci hanno cambiato. E’ un inno a conservare grandi speranze, anche oggi, anche ora, nelle nostre fragilità, con un cuore che batte sempre forte, ed oggi più che mai “fortissimo”! “Non Ho Paura Più” è un inno ed un ringraziamento alla solidarietà di quell’ umanità, che unita, prossima, non ha nascosto il suo volto e ci ha insegnato tanto, anche di chi si è schierato in prima fila! E allora si, “NON HO PAURA PIU’” finché un uomo sarà prossimo all’altro… dai più disparati “angoli” ognuno con la sua parte”».

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale:

 

Si ringraziano i Romantika per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...