Vertical Lines: “Miracles” è il loro nuovo singolo, il cui ricavato andrà totalmente devoluto alla Protezione Civile per far fronte all’emergenza COVID-19

I Vertical Lines pubblicano “Miracles“, il loro nuovo singolo, il cui ricavato andrà totalmente devoluto alla Protezione Civile.

Dall’inizio del periodo di quarantena, lo spirito e la voglia di fare musica non si sono affievoliti, anzi, sono sfociati in una nuova canzone, “Miracles”. Si tratta di un brano composto e registrato nelle case dei singoli componenti dei Vertical Lines, a distanza.

“Miracles” vuole essere simbolo di questa quarantena, di questo isolamento che impone a tutti di restare in casa, separati e lontani da coloro a cui vogliamo bene.
Nella musica e nel testo, traspare chiaramente la voglia di ritorno alla normalità, resa possibile solo grazie all’aiuto reciproco. È un inno all’unione nella distanza.

L’intero ricavato del brano sarà devoluto alla Protezione Civile per la lotta al Coronavirus. Un piccolo gesto di amicizia, amore e solidarietà, proprio quello di cui la canzone parla.

I Vertical Lines nascono a Modena nell’Agosto 2014, con l’intento di emergere nella scena rock locale, comunicando emozioni con un sound melodico ed alternativo.
Caratterizzati da un suono aggressivo ed al contempo malinconico, danno vita ad un insieme di canzoni che vogliono colpire direttamente le emozioni più profonde di chi le ascolta.

Successivamente all’uscita del primo lavoro, il “Victory” Ep del 2015, i Vertical Lines entrano in studio per dare vita al primo vero e proprio album, “The Ghost Inside of Me“, uscito il 25 Ottobre 2016.

Dopo un cambio di formazione, un’entusiasmante esibizione al DistrArte Festival di Ascoli Piceno, come apertura al leggendario Marky Ramone, e due incredibili show di supporto alla talentosa band inglese In Dynamics a Milano e Modena, i Vertical Lines si preparano alla registrazione del loro secondo LP, anticipato dall’uscita dell’EP “Isolated Escape Key“, uscito il 29 Novembre 2019 e presentato in anteprima assoluta allo Stones Café di Vignola (MO) il 22 Novembre 2019.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Sorry Mom!

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it