Boreale: “Meraviglia” è il suo nuovo singolo

E’ online “Meraviglia” (Rumore Di Zona/The Orchard), il nuovo singolo del cantautore romano Boreale.

“Meraviglia”, registrato e mixato allo Studio Nero di Roma e prodotto da Marta Venturini, è una canzone delicata ed energica allo stesso tempo, in cui le sonorità elettroniche prendono il sopravvento, accostandosi a quelle morbide ed eleganti del pianoforte.

Queste, le parole dell’artista sul brano:

«”Meraviglia” è il titolo di una canzone nuova, una storia vissuta intensamente tra malinconia e stupore, scritta di getto e con tanta pancia. Quando la notte non prendi sonno e non riesci a chiudere occhio, quando pensi a tutte quelle cose che hai perso e a tutte quelle che ancora hai, quando pensi a quella rivoluzione che avevi messo in piedi perché eri convinto che avresti cambiato davvero tutto, quando quei sogni appesi ad un filo cadono giù, quando alla fine comunque la meraviglia è la cosa più vera che ti rimane e capisci che una rivoluzione ha senso solo se a farla si è insieme.»

Biografia.
Boreale, pseudonimo di Alessandro Morini, è un cantautore romano sui generis dalle spiccate caratteristiche contrapposte, ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk ed un pop che
vede in questo progetto l’alba di un nuovo inizio.
Boreale non vuole raccontare viaggi lunghissimi ed infiniti nelle terre del Nord, non racconta né trae ispirazione dalla prima volta di fronte all’Aurora Boreale. Non vuole nulla di tutto questo.
Boreale è la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso: è colori pastello sparati, è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro in sé.
Un nuovo modo di scrivere la musica, molto più intimo e personale: ispirandosi ad un vissuto racchiuso nel cassetto, Alessandro veste il suo nuovo progetto solista di sfumature tenui e video dai toni scuri e saturati. Racconta storie malinconiche di un travagliato vissuto, mescolandolo a caustiche ironie.
A Maggio del 2019 esce il suo singolo d’esordio, “Maggio Novantasei“, seguito da “Maremoto” (Agosto 2019), “Niente” (Settembre 2019), “Kilometri” (Dicembre 2019) e “Meraviglia” (Marzo 2020).

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Safe and Sound per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it