Da oggi in radio “Bad Vibes”, il nuovo singolo di Ganoona

E’ in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 24 Aprile, “Bad Vibes” (Noize Hills Records), il nuovo singolo di Ganoona, uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 21 Aprile.

…«Come in un episodio di “Black Mirror”»…

Le puntate della nota serie Black Mirror sono sempre ambientate in una inquietante e futuristica realtà distopica, in cui la tecnologia ha plasmato in modo irreversibile i rapporti e le abitudini umane, cambiandoli per sempre. Ed è un po’ questa la realtà cantata da Ganoona nel suo ultimo singolo: un mondo di malinconie nascoste, lavori alienanti e divertimenti forzati, dove l’intimità di un abbraccio diventa l’unica salvezza dalle “Bad Vibes”, da quelle energie negative che cercano di prendere il sopravvento su di noi.

In questo nuovo singolo, le sonorità urban-pop si tingono di R’n’B e Soul, mentre sullo sfondo le percussioni ed i fiati “andini”, riconducono al mondo latino-americano, intrinseco della produzione artistica di Ganoona.

«A tutti è successo di sentirsi ingabbiati in un lavoro che non ci stimola e ci fa impazzire – spiega l’artista -. Allora ci rifugiamo nei nostri smartphone, nella vita sociale a tutti i costi, senza prenderci un attimo per ascoltarci. – E prosegue – “Oh mama, sciogli questo bad karma, il pavimento è lava…”: ho voluto usare questa immagine innocente, infantile, per descrivere la sensazione di insicurezza, di alienamento dalla realtà, dove l’unica oasi sicura forse è l’abbraccio silenzioso di una persona che ci vuole bene».

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale (che sarà pubblicato nel pomeriggio sul canale YouTube della Noize Hills Records), diretto da Lorenzo Chiesa, che racconta l’esigenza di dar sfogo al proprio desiderio di libertà in un periodo storico – quello della quarantena – in cui il corpo è costretto rimanere in casa e quindi sottoposto alla restrizione del movimento. Nel video si susseguono diverse riprese amatoriali aventi per protagonisti diversi ballerini e performers della crew “The Collective”, che ballano all’interno delle loro abitazioni, creando un’atmosfera di intimità ed unione attraverso movimenti di danza e stili espressivi diversi.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it