Warner Chappell Music ha un nuovo logo
Warner Chappell Music ha un nuovo logo.
Presentato lo scorso lunedì, 13 Maggio, il nuovo logo di Warner Chappell Music non è solo figlio di un rinnovamento grafico del Gruppo Editoriale, ma esprime e sintetizza la filosofia e la mission nella filiera creativa e produttiva del business musicale, a livello mondiale.
Unione tra un monogramma ed una corona, disegnata a mano, il nuovo logo di Warner Chappell Music rende omaggio all’ispirazione creativa ed alla grande arte personale ed individuale insita nella scrittura delle canzoni, rappresentando nel contempo, la varietà di genere degli Autori e dei loro diversi stili musicali.
Questo cambiamento segna l’inizio di una nuova era per il Gruppo Editoriale, che ha recentemente presentato la sua nuova leadership formata da Guy Moot (Co-Chairman e Chief Executive Officer) e Carianne Marshall (Co-Chairman e Chief Operating Officer) ed, in concomitanza con la nuova leadership globale, ha anche trasferito la sua Sede nel modernissimo Headquarter nell’Arts District di Los Angeles.
In una dichiarazione congiunta, Guy Moot e Carianne Marshall hanno dichiarato:
«Siamo entusiasti di cominciare questa nuova era con un nuovo look che rispecchia sia il nostro attuale patrimonio artistico e culturale che il nostro futuro. Amiamo il nostro nuovo logo, che è un tributo ai nostri Autori e al potere, alle emozioni e all’eternità della loro creatività. Questi elementi sono la nostra ispirazione costante e noi siamo i devoti partner, collaboratori e sostenitori dei nostri Autori».
Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, aggiunge:
«Gli Autori, la loro creatività e la loro musica sono da sempre parte del nostro quotidiano. Con questo nuovo marchio vogliamo rappresentare un nuovo corso della storia del Gruppo, sottolineando ancora di più come la musica sia stata e continui a essere il nostro focus.. Spero che il nostro nuovo marchio ricordi a tutti che siamo parte del cuore creativo del business musicale, oggi come per il futuro».
È il primo cambio di marchio da quando Warner Chappell venne costituita nel 1987, successivamente all’acquisizione da parte di Warner Bros. Music delle Edizioni Chappell. In quella circostanza, il logo di Warner Bros. è stato adottato per il lancio della nuova società e, da allora, utilizzato come marchio.
La nuova identità ed il logo del marchio Warner Chappell Music sono stati sviluppati in collaborazione con Emily Oberman ed il suo team, presso lo studio di design Pentagram.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.
- Tiziano Ferro svela la tracklist di “Accetto Miracoli”, il suo nuovo album in uscita il prossimo 22 Novembre. Ad anticipare il disco, il singolo “Buona (Cattiva) Sorte”, che verrà pubblicato il 31 Maggio
- I Måneskin annunciano oggi una nuova data estiva, a chiusura del loro tour da record