Matteo Macchioni: i prossimi appuntamenti del tenore italiano all’estero ed il ritorno in Italia con un concerto ad Empoli

Continuano con grande successo gli appuntamenti dal vivo all’estero di Matteo Macchioni. Il tenore italiano, acclamato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, calcherà il palcoscenico del Theater Freiburg, in Germania, interpretando Don Ottavio nel “Don Giovanni” di Mozart.
La prima dello spettacolo si terrà il 12 Aprile e le successive repliche sono in programma il 14 ed il 21 Aprile.

L’impegno dell’artista con il Theater Freiburg proseguirà per tutta la primavera ed in estate, con ulteriori repliche che si terranno il 09 ed il 19 Maggio, il 2 e l’8 Giugno, il 6 ed il 18 Luglio.

Inoltre,  il 19 Aprile, Matteo sarà impegnato alla Svetlanov Hall, presso la International House of Music di Mosca in “Legendary arias”, concerto per tre tenori; sul podio la bacchetta del Maestro Alessandro D’agostini, che dirigerà la “Novaya Rossiya” (New Russia) Symphony Orchestra.

Il 10 Maggio sarà poi il giorno del grande ritorno dal vivo del tenore in Italia, con un concerto in cui eseguirà arie d’opera e brani di musica sacra, accompagnato al pianoforte dal Maestro Mirca Rosciani, in programma alle ore 19.30 presso la Chiesa Santo Stefano degli Agostiniani di Empoli (FI). L’evento, ad ingresso libero, è promosso da consulenti di Banca Generali Private.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it