Brandon

Questa settimana vogliamo parlarvi di Brandon.

Nome d’arte di Brandon Cucciniello Dioguardi, ha le idee molto chiare ed un DNA che non lascia dubbi: la musica è il suo destino. Nato in una famiglia di musicisti ed attori, (il bisnonno era il primo violinista del Teatro S.Carlo di Napoli, la nonna “Anny D’Abbraccio”, scrittrice e fondatrice della “Rome Actor’s Studio”, prima scuola di teatro e cinema con il meteodo Stanislavskij e, la zia, famosa attrice di teatro, Mariangela D’Abbraccio), cresce apprezzando fin da subito arte e musica.

Dopo un periodo di formazione all’estero, in Inghilterra specialmente, decide di tornare nella sua amata Italia, dedicandosi alle produzioni musicali per altri artisti emergenti, nel settore EDM (Electronic Dance Music), diventata ben presto per lui una vera passione.

Crescendo e maturando, arriva anche la voglia di scrivere, che mette in luce le sue qualità di autore, che gli consentono di esprimere appieno, tramite le parole che raccontano il suo mondo, le gioie ed i dolori della sua generazione, facendosi portavoce dei suoi coetanei.

Uno dei suoi punti di forza, è la capacità di unire sapientemente Pop, R’n’B e Rap, in una scrittura virata al pop italiano, con un linguaggio semplice e d’effetto, che gli consente di avvicinarsi quanto più possibile ai giovani millennials, che adorano questo stile.

La sua voce dal timbro unico e riconoscibile, è già stata apprezzata nelle selezioni di Sanremo Giovani (2018) e di X Factor Italia (2019).

Il suo primo singolo, “Vertigini“, pubblicato a Marzo 2019, è entrato in rotazione radiofonica il 31 Maggio 2019 e con un sound delicato, ma allo stesso tempo fresco e moderno, fa da perfetto sfondo ai colori vocali ed all’esigenza comunicativa di Brandon.

Il videoclip ufficiale del brano è stato girato sull’Etna, per la regia di Francesco Carabino e verrà rilasciato il prossimo 07 Giugno.

Segui Brandon su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Isabel Zolli Promotion Agency per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...